La Gamescom avrà inizio il 24 agosto con l’Opening Night Live, presentata da Geoff Keighley. Come successo per gli altri anni, lo showcase sarà pieno di annunci, news e soprese per tutti gli appasionati di videogiochi.
L’intero evento durerà dal 25 al 29 agosto con una formula ibrida che prevede alcuni eventi in presenza, altri online.
Sarà quindi presente: un’area in cui poter provare i nuovi giochi con una coda gestita digitalmente per evitare assembramenti. Uno spazio dedicato alle competizioni eSports e Cosplayer e infine un’area business per gli addetti ai lavori. Tutto ciò verrà integrato da una piattaforma online B2B chiamata Gamescom Biz e basata sul già testato DMEXCO @home concept.
Anche il Devcom e Gamescom congress saranno anch’essi organizzati di modo da avere una componente digitale e una in presenza, con molteplici possibilità a disposizione degli sviluppatori che vorranno intervenire.
Restate con noi per non perdervi nessuna delle novità che verranno annunciate durante l’evento e fateci sapere cosa ne pensate di questo tipo di organizzazione che, purtroppo, visto l’andamento della pandemia, è inevitabile.