Finalmente il 21 agosto alle ore 11.00 verrà dato il via alla decima edizione della Gamescom.
Ovviamente all’evento saranno presenti alcune sorprese speciali per celebrare questo importante anniversario: infatti per la prima volta publisher internazionali come Ubisoft e THQ Nordic presenteranno in anteprime mondiale, nel corso della cerimonia di apertura della Gamescom 2018, alcune novità.
THQ Nordic prevede infatti di presentare un titolo non ancora annunciato basato su una delle IP più importanti del publisher. I fan degli esperti delle avventure DONTNOD non vedono l’ora di vedere in anteprima il primo trailer esteso di LIFE IS STRANGE 2 di Square Enix.
Inoltre, i fan dei giochi di tutto il mondo possono aspettarsi un nuovo annuncio da parte di Koch Media e da Deep Silver. BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S. sfrutterà invece la cerimonia di apertura della gamescom per annunciare un nuovo gioco di un team di sviluppo europeo. Alcuni di questi titoli appena annunciati saranno giocabili presso gli stand dei publisher nell’area entertainment direttamente dopo la loro presentazione. Se vuolete assistere ad ogni annuncio, potete guardare l’intera cerimonia di apertura di gamescom su www.gamescom.global.
Tra i partecipanti alla cerimonia di apertura ci saranno gli ospiti d’onore politici Dorothee Bär, che nel suo ruolo di German Minister of State for Digitalisation, è responsabile di tutte le questioni relative ai giochi nel governo federale; José Guirao, Minister for Culture and Sport in Spagna; Armin Laschet, Minister President of the state of North Rhine-Westphalia e sindaco della città di Colonia Henriette Reker. Inoltre, la cerimonia di apertura della gamescom di quest’anno nella Konrad-Adenauer-Saal sarà aperta per la prima volta ad alcuni possessori di biglietti wild card.