Amsterdam, 20 agosto 2018 – AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, presenterà la nuovissima aggiunta alla sua linea premium di monitor da gaming AGON a gamescom 2018, che si svolgerà al Cologne Exhibition Centre in Germania. La nuova Serie 3 AGON, con il suo premiato design accattivante e futuristico, farà il suo debutto con i due monitor QHD curvi da 27”: l’AG273QCX con FreeSync 2 HDR e supporto PC-VESA DisplayHDR 400, tempo di risposta di 1 ms MPRT, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e l’AG273QCG con supporto G-SYNC, 1 ms GtG e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. I media potranno scoprire in anteprima I nuovi modelli nella Business Area Hall 2.2, Stand B069/A060.
Concept rielaborato e migliorato
La linea AGON di AOC è stata molto apprezzata dai gamer esperti e dagli amanti di eSports in molti tornei fin dal loro debutto nel 2016 con i monitor FreeSync e G-Sync a 144 Hz come AG271QX e AG271QG, o i monitor con frequenza di aggiornamento di 240 Hz come AG251FZ e AG251FG. Ora, la Serie 3 AGON di AOC parla un nuovo linguaggio di design: l’aggressiva curvatura di 1800R combinata con il design frameless su 3 lati offre un’immersione di gioco come mai vista prima. Progettata pensando ai LAN-party e alle grandi convention di gaming, la Serie 3 AGON è dotata di un meccanismo a scatto per un montaggio estremamente semplice e di una maniglia di trasporto integrata nello stand. Il supporto a V ridisegnato occupa meno spazio sulla scrivania e offre una regolazione ergonomica completa dell’altezza e della rotazione. Il LED RGB a forma di anello altamente personalizzabili (AGON Game Lights), il nuovo controller ridisegnato (AGON Game Pad) per l’accesso immediato a varie funzioni e l’amato supporto per cuffie, ora su entrambi i lati per offrire maggiore flessibilità, completano il nuovo approccio della Serie 3 AGON. Grazie al suo design futuristico, l’AG273QCG è stata premiato con il Red Dot Design Award 2018.
Riprogettati per diventare leggenda
I nuovi monitor AOC AG273QCG e AG273QCX non si limitano alla sola riprogettazione estetica, sono dotati anche di nuove tecnologie di visualizzazione, delle ultime innovazioni e di tutti i miglioramenti necessari di cui i gamer hanno bisogno.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il modello dotato di Freesync™2 HDR, il 27″ AG273QCX integra un pannello VA curvo con risoluzione nativa QHD (2560×1440), 144 Hz di frequenza di aggiornamento, 4 ms GtG / 1 ms MPRT e un’ampia gamma cromatica con copertura DCI-P3 del 90%. Supportando lo standard PC-VESA DisplayHDR 400, l’AG273QCX raggiunge la luminosità massima di 400 cd/m² e offre contenuti ad alta gamma dinamica (HDR) per un gameplay realistico e coinvolgente. Grazie alla tecnologia AMD Radeon Freesync™2 HDR, il contenuto delle immagini può essere mappato direttamente sulla gamma cromatica e sulla luminanza nativa del monitor per preservare la qualità delle immagini HDR, evitando allo stesso tempo la mappatura dei toni inefficiente e preservando la bassa latenza.
L’AG273QCG è dotato di un pannello curvo da 27″ TN con risoluzione QHD nativa (2560×1440), una frequenza di aggiornamento ancora più elevata di 165 Hz, tempo di risposta GtG di 1 ms, luminosità 400 cd/m² e supporto NVIDIA G-SYNC.
AOC offre anche molti miglioramenti che la maggior parte dei gamer poteva finora ottenere solamente utilizzando software aggiuntivi: l’AOC Dial Point posizionerà un indicatore di posizione, in modo che i gamer possano sempre avere un mirino – anche nei giochi FPS che consapevolmente li evitano o li ingrandiscono – e quindi puntare in maniera precisa ogni volta che il gioco lo richieda. I gamer possono anche posizionare un contatoreFrame Per Second su uno dei 4 bordi senza la necessità di software GPU o comandi di console aggiuntivi. Grazie alla tecnologia AOC Game Color, gli utenti possono aumentare/diminuire la saturazione dell’immagine a seconda delle loro preferenze per un miglior livello di grigio e un miglior dettaglio dell’immagine senza la necessità di re-shader o impostazioni di ottimizzazione della vivacità nel software della GPU. Queste possono essere modificati al volo in maniera semplice grazie al nuovo controller QuickSwitch. Entrambi i monitor sono inoltre dotati di funzioni di protezione per gli occhi e mantenimento del comfort, come la tecnologia Flicker-Free e modalità Low Blue Light.
La disponibilità in Europa dell’AOC AGON AG273QCG (G-SYNC) è prevista a partire da novembre 2018, mentre quella dell’AOC AGON AG273QCX (Freesync™2 HDR) a partire da dicembre 2018.
I rappresentanti media possono incontrare i rappresentanti di AOC per visitare lo stand e/o interviste nell’Area Business all’interno della Hall 2.2, Stand B069 A060 e visionare in anteprima i modelli della nuova Serie AG3. L’intera gamma di monitor AGON è a disposizione dei visitatori nell’Area Entertainment della Hall 10.1 Stand E041. Per ciascun giorno, AOC offrirà i visitatori di gamescom un programma vario, con la partecipazione di giocatori di CS:GO del team G2 ESPORTS, sponsorizzato da AOC Gaming.
Se non l’avete ancora fatto, prendete un appuntamento oggi stesso per provare in prima persona gli ultimi monitor da gaming e saperne di più sui prossimi modelli.