La catena di negozi italiana GameLife di Cidiverte prende le distanze dal sito gameofconsole.com.
Gamelife ha riscontrato delle anomale similitudini al sito e-commerce delle catena specializzata nella vendita di prodotti riguardanti videogiochi e intrattenimento. A quando pare, gameofconsole.com “non è per nessun motivo riconducibile e/o associabile” a GameLife.
Attraverso un comunicato, Cidiverte S.p.a, la prima società di distribuzione in Italia per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico, ha informato i propri utenti di aver riscontrato dei problemi nel sito gameofconsole.com, sito che apparentemente è riconducibile a Gamestars S.p.a.
Il soggetto giuridico non è risultato rintracciabile nel Registro delle Imprese e quindi non identificabile altrimenti, dal momento che sul sito gameofconsole.com non sono indicate nè informazioni per contattare l’operatore nè è esposta la partita IVA, come richiesto per legge.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Pietro Giovanni Vago, ha dichiarato:
“gameofconsole.com non è per nessun motivo riconducibile e/o associabile al nostro sito e-commerce. Oltre al format, il lettering ed i colori del sito, sono state riprese intere sezioni che riportano immagini, testi e dati relativi a Cidiverte Spa. “
Al fine di tutelare il nostro marchio, la nostra proprietà intellettuale e i nostri clienti, provvederemo ad adire le vie legali presso le sedi competenti al fine di accertare eventuali illeciti e interromperne la prosecuzione”.
In passato, la catena di negozi aveva avuto altri problemi simili. In particolare, aveva preso le distanze da Free Game Life.