Il GameCube è stata una console ricca di giochi interessanti, ma nonostante questo non è stata in grado di ottenere vendite soddisfacenti. E proprio per questi motivi, Nintendo ha intenzione di portare sempre più titoli della piccola console viola su Switch.
Su segnalazione di Comicbook scopriamo che il CEO della grande N, Shuntaro Furukawa, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’arrivo su Nintendo Switch Online anche di un’app contenente i giochi per GameCube, in modo analogo a quanto avvenuto con in titoli per NES, SNES, Nintendo 64 ecc.
Eccovi le dichiarazioni di Furukawa:
“Tra i titoli rilasciati per Nintendo GameCube, le versioni HD di Pikmin 1 e Pikmin 2 (versione digitale) sono appena diventate disponibili il 22 giugno per Nintendo Switch. Apprezziamo la vostra richiesta e le vostre opinioni su questo argomento.”
Negli ultimi anni, molti fan hanno sperato di vedere un’app GameCube simile a quelle offerte su Switch per NES, SNES, N64, Sega Genesis, Game Boy e Game Boy Advance. Sebbene Nintendo non sembri avere piani per questo genere di contenuti, la società si è impegnata a portare i migliori giochi sulla piccola console ibrida.
Difatti oltre alle versioni di Pikmin HD citate chiaramente da Furukawa (qui trovate la nostra recensione), Nintendo ha rilasciato anche Metroid Prime Remastered all’inizio di quest’anno. Nel frattempo, Bandai Namco ha recentemente pubblicato un remaster di Tales of Symphonia, con il publisher che porterà una raccolta dei due giochi Baten Kaitos più avanti nel 2023.
Vista questa ondata di giochi, i fan sperano di vedere in futuro anche dei porting dedicati a The Legend of Zelda: The Wind Waker e Twilight Princess, che ricordiamo hanno ottenuto una remaster HD su Wii U, oppure di Eternal Darkness: Sanity’s Requiem e Paper Mario: The Thousand Year Door, giusto per citarne alcuni.