Un nuovo report vuole Nexon al lavoro su un gioco MMORPG dedicato interamente a Game of Thrones (Il Trono di Spade), cercando in questo modo di dare grande risalto a questo franchise anche in ambito videoludico.
Come riportato da RedanianIntelligence, la serie nata dalla mente di George R.R. Martin potrebbe trovare nuova fortuna in ambito videoludico dopo il gioco sviluppato da Telltale Games e che nonostante degli elogi da critica e pubblico è stato cancellato dopo una stagione.
Il nuovo report ha quindi rivelato che Nexon sta sviluppando un nuovo MMORPG ambientato nel mondo di Game of Thrones, con il team che di conseguenza è pronto a sviluppare un nuovo gioco dopo The Finals, Warhaven, Kartrider e tanti altri.
Stando a quanto rivelato dal leak, il gioco è ambientato nel Nord e consentirà ai fan di esplorare tutta una serie di luoghi iconici dove tra questi troviamo anche il Grande Inverno e La Barriera. Invece parlando dal punto di vista temporale, la storia dovrebbe essere ambientata intorno alla stagione 4/5 di Game of Thrones, con Roose Bolton che è già il Guardiano del Nord mentre Jon Snow e Sam Tarly sono ancora sulla Barriera.
Il report prosegue rivelando che i giocatori potranno scegliere tra protagonisti maschili e femminili, in modo analogo a quanto visto in Mass Effect: Andromeda. La struttura di gioco dovrebbe invece essere simile a The Elder Scrolls Online. Il protagonista del titolo dovrebbe essere un nuovo personaggio, con il leak che precisato che gli attori più noti della serie de Il Trono di Spade non dovrebbero essere presenti nel videogioco.
L’uscita del gioco di Game of Thrones dovrebbe essere in programma nel 2025, ma non è da escludere che il lancio possa slittare al 2026 o addirittura più avanti.