Come sa fin troppo bene ogni fan de le Cronache del ghiaccio e del fuoco, serie di libri dal quale è tratta la celebre serie TV denominata in tutto il mondo Game of Thrones oppure nella nostra Italia Il Trono di Spade, ormai sono dieci anni che la saga di libri non vede l’aggiunta di nuovi capitoli, con la pubblicazione del sesto capitolo denominato “The Winds of Winter” che resta ancora un miraggio dopo ben dieci anni dall’approdo nelle librerie dell’ultimo libro.
Ovviamente al centro delle accuse per questa situazione non poteva che finirci George R.R. Martin, celebre scrittore dell’iconica serie con protagoniste le casate Stark e Lannister, che ha affermato in nuova intervista come non si aspettasse che la serie TV Game of Thrones riuscisse a superare (ed anche di tanto, aggiungiamo) la sua saga di libri.
Difatti per chi non lo sapesse, la serie di libri de le Cronache del ghiaccio e del fuoco è ancora in corso, con almeno altri due capitoli che devono essere rilasciati nei prossimi anni (speriamo non decenni), mentre invece la serie TV de Il Trono di Spade si è conclusa circa due anni fa, tra non poche polemiche a causa di una stagione finale un bel po’ frettolosa ed un epilogo che non è stato apprezzato da molti fan della saga.
Detto questo, eccovi qui sotto le nuove dichiarazioni del celebre scrittore George R.R. Martin:
Effettivamente sì, con il senno di poi vorrei essere rimasto in vantaggio con i libri. Il problema è che quando lo show tv è cominciato, avevo quattro libri già pubblicati, con un quinto dato alle stampe poco dopo l’inizio della serie, nel 2011. Avevo un vantaggio di cinque libri, e si tratta di libri enormi, come sapete; onestamente non avrei mai pensato che mi raggiungessero, ma così è stato. Non soltanto mi hanno raggiunto, ma addirittura superato.
A questo punto non ci resta che aspettare e vedere cosa farà il celebre scrittore di cui sopra, con la serie TV di Game of Thrones che forte di un successo a dir poco strepitoso è riuscita a godere di ben otto stagioni, per un totale di 73 episodi, mentre invece la saga di libri è ancora ferma al quinto volume, con il sesto libro che non possiede ancora una data di rilascio e… beh, con il settimo libro finale “A Dream of Spring” che pare davvero lontanissimo, una sorta di sogno impossibile da vedere tramutarsi in realtà.
Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori novità in arrivo su questo libro (si spera il primo possibile).