Game Of The Year – The Movie, è il docufilm che, se siete videogiocatori italiani, dovete assolutamente vedere. Perché? Perché per quanto di dimensioni prevalentemente contenute rispetto ad altri paesi del mondo, l’industria dei videogiochi è una realtà anche italiana, forte prevalentemente del mercato indipendente, e forte anche della promessa d’un futuro più grande per quella che è l’industria della nostra grande passione.
Il film Game Of The Year è stato ideato e diretto da Alessandro Redaelli (Funeralopolis) e prodotto da Witshand Film e ci offre uno sguardo al mondo dei videogiochi dagli occhi di coloro che vivono e respirano videogiochi. Il film spazia su tutto il panorama videoludico italiano, dalle realtà più grandi a quelle più piccole, e vanta un cast di personaggi in cui figurano molti nomi di rilievo del settore.
Vedrete volti celebri, come gli youtuber e content creator Michele “Sabaku no Maiku” Poggi e Kenobit, ma avrete anche la possibilità di rivedere (o conoscere) volti meno noti, rappresentanti realtà di piccole dimensioni ma provviste del potenziale per fare grandi cose in futuro, come Yonder, studio già responsabile di giochi del calibro di Circle of Sumo, oppure Simone Granata e Davide Isimbaldi, di Kibou Entertainment, già autori dell’arduo Timothy and the Mysterious Forest e attualmente all’opera sull’ambizioso Blood Opera: Crescendo.
Non facciamo altri nomi per non rovinarvi le sorprese che Game Of The Year – The Movie ha in serbo per voi, sappiate solo che uno sguardo dietro le quinte dei videogiochi è una importante lezione per ogni utente, che nessun gamer dovrebbe perdersi. Una lezione utile a comprendere la complessità e le difficoltà d’un mondo che troppo spesso taluni utenti prendono sottogamba.
Game Of The Year – The Movie sarà rilasciato in un momento ancora imprecisato del prossimo futuro, tuttavia martedì prossimo, 8 dicembre 2020, sarà rilasciato il trailer ufficiale. Intanto potete godervi il breve teaser trailer rilasciato di recente, che potete ammirare al seguente link.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!