Diverse fonti hanno riferito a Deadline che Gal Gadot è nelle trattative finali per interpretare la Strega Cattiva nell’adattamento live-action della Disney di Biancaneve, quello che ha dato inizio a tutto per la leggendaria serie di film d’animazione dello studio. Rachel Zegler interpreterà il personaggio principale, con Marc Webb alla regia e Marc Platt alla produzione. La produzione dovrebbe iniziare nel 2022.
Il cartone originale di Biancaneve e i sette nani, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Fu il primo film d’animazione della Disney e divenne un enorme successo per lo studio. Gli addetti ai lavori dicono che il film live-action si espanderà sulla storia e la musica dell’originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo vincitore di Oscar e Tony dietro La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriveranno nuove canzoni per il film. Una grande ragione per cui lo studio ha preso tempo su questo adattamento è assicurarsi di avere la musica giusta, e gli addetti ai lavori dicono che i piani alti sono entusiasti di ciò che Pasek e Paul hanno proposto.
Mentre il casting per Biancaneve è stato lungo e accurato, i dirigenti dello studio hanno sempre tenuto d’occhio Gal Gadot per il ruolo che ha dato inizio a tutto quando si tratta di classici cattivi Disney. Gadot era anche incuriosita dall’opportunità di unirsi a star come Angelina Jolie e Cate Blanchett, che in precedenza avevano interpretato cattivi iconici di Disney.