I pupazzetti Funko Pop sono oramai divenuti un vero e proprio fenomeno culturale che ora si appresta a unirsi a un altro fenomeno, quello dei Pokémon.
Ancora non è stato rilasciato alcun annuncio ufficiale, tuttavia un utente di Reddit ha recentemente pubblicato alcune foto relative a una versione Funko Pop di Pikachu, reperita a quanto pare da un rivenditore della catena Target in Ohio, negli Stati Uniti.
Le immagini sarebbero state scattate nei magazzini del rivenditore e pare che il prodotto fosse ancora da tenersi segreto al pubblico.
Il Pikachu Pop sembra essere destinato a rimanere un esclusiva della catena Target, ma questo implica comunque la necessità di un accordo tra Pokemon e Funko che potrebbe portare al moltiplicarsi e proliferare di prodotti in tema.
Attorno a una simile operazione possono verosimilmente girare cifre da capogiro, pur riguardando solo marginalmente il mondo videoludico. Il successo delle Funko Pop è stato di recentemente confermato dall’annuncio di Gears POP!, nuovo action game artisticamente caricaturale presentato da Microsoft nel corso del passato E3 2018.