Full Circle è l’evento annunciato dal regista Zack Snyder: dal 28 al 30 aprile negli Stati Uniti torneranno nelle sale i suoi lavori per l’universo cinematografico DC, ovvero L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Zack Snyder’s Justice League.
Durante un’intervista con The Nerd Queens, Zack Snyder ha avuto modo di condividere alcuni dettagli riguardanti l’evento: i ricavati del Full Circle andranno all’American Foundation for Suicide Prevention e all’Autumn Snyder Tribute Fund. Nel 2017 Autumn Snyder, figlia del regista, si toglie la vita a causa della depressione proprio mentre Snyder è al lavoro sul lungometraggio dedicato alla Justice League: devastato dalla perdita, il regista lascia il posto al collega Joss Whedon.
Inoltre Snyder ha affermato di desiderare da sempre la proiezione dei tre film al cinema: precedentemente era stata inserita la versione IMAX di Justice League in bianco e nero, ma non credeva che i fan potessero vedere anche quella a colori.
Ricordiamo infatti che nel 2021 il regista ha pubblicato una versione dalla durata di quattro del film: dopo che gli stessi fan avevano scoperto dell’esistenza della Snyder’s cut del film non hanno fatto altro che sperare dell’arrivo della visione del regista nelle sale. Quanto desiderato dai fan si è avverato soltanto nel 2021!
Per promuovere l’evento che avrà luogo nelle città di Los Angeles e Pasadena, i partecipanti riceveranno in omaggio delle magliette con la grafica realizzata dal celebre fumettista Jim Lee e poster esclusivi.