La Federal Trade Commission per continuare a proteggere i consumatori, aveva richiesto al Governo degli Stati Uniti un incremento nel finanziamento del 32%. Nella giornata di ieri invece, durante una riunione con il Congresso, è emerso che non solo l’aumento del budget richiesto è stato respinto, ma i fondi verranno tagliati ulteriormente del 25%.
Con la presenza della Presidente Lina Khan, è stato messo in evidenza come l’agenzia abbia completamente ignorato le richieste per avere maggiori informazioni sulle cause in atto e proprio per questo motivo, i fondi sono stati ridotti del 25%. Una percentuale piuttosto elevata se viene anche presa in considerazione la precedente richiesta di incremento del 32%.
— TheXunseen (@Thexunseentv) July 13, 2023
Mentre il giudice Corley ha definitivamente respinto la mozione in attesa dell’esito dell’appello contro la sentenza a favore di Microsoft, la situazione interna della Federal Trade Commission non è decisamente rosea. La Presidente Lina Khan è stata accusata di essersi scagliata contro Microsoft, per via della competizione con Sony, una compagnia già particolarmente grande che, secondo gli stessi membri del Congresso, necessita di competitor diretti. Senza mezzi termini dunque, la FTC è stata accusata di aver attaccato senza alcuna ragione il colosso di Redmond, in un mercato ormai globale sotto tutti gli aspetti: invece di aver messo al primo posto i consumatori, la Khan avrebbe tentato una causa senza alcuna logica.
Lina Kahn, head of the FTC, getting called out how it is… pic.twitter.com/E8AOoMrx7q
— Kibiji – Otaku Gamer #GeekProudAwesome (@SamuraiKibiji) July 13, 2023