Elden Ring è uscito pochi mesi fa e da allora ha scalato le classifiche, ma FromSoftware non sembra avere intenzione di rallentare. Lo studio di Dark Souls sta già assumendo personale per “molteplici” nuovi giochi e il direttore Hidetaka Miyazaki ha riferito in una nuova intervista che uno di questi è già prossimo al completamento.
Il nuovo Progetto di FromSoftware
All’inizio della giornata, FromSoftware ha twittato un link a un sito di reclutamento nuovo di zecca con una serie di annunci di lavoro, affermando che la società stava assumendo personale per una vasta gamma di posizioni in diversi nuovi progetti. Tra le immagini del tweet non c’erano solo rappresentazioni di Sekiro, Bloodborne e Dark Souls, ma anche dello sparatutto mech Armored Core, uno dei franchise più amati ma da tempo inattivi dello studio. La pagina degli annunci di lavoro, invece, comprendeva oltre una dozzina di posizioni che spaziavano dal game design al lato artistico, dalla programmazione al supporto allo sviluppo.
Non è raro che le aziende di videogiochi facciano annunci di lavoro tramite social media, ma dato lo status di FromSoftware e il vasto successo di Elden Ring, i fan erano ansiosi di sapere su cosa si sarebbe concentrato lo studio. La proposta di assunzione è arrivata insieme a una nuova intervista di 4Gamer a Miyazaki, in cui il direttore di Elden Ring ha dichiarato di essere già al lavoro sul suo prossimo gioco e che un progetto non ancora annunciato dello studio è già nelle fasi finali di sviluppo.
Sebbene Miyazaki non abbia accennato quali siano questi giochi, i fan attendono da tempo il ritorno di FromSoftware ad Armored Core, che non vede una nuova versione dal 2013. Già nel 2016 Miyazaki aveva promesso che prima o poi sarebbe arrivato un nuovo gioco di mech e dal 2017 si vocifera che Armored Core 6 sia in fase di sviluppo. Quest’anno ricorre anche il 25° anniversario della serie.
I fan sono anche desiderosi di un sequel di Bloodborne, esclusiva PS4. Bloodborne 2 è chiaramente in cima ai pensieri di molti, ma sono circolate voci su una possibile rimasterizzazione del gioco per PS5, sulla falsariga del Remake di Demon’s Souls del 2020.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!