Elden Ring è senza dubbio alcuno il gioco più grande e di maggior successo di FromSoftware, ma proprio per questo motivo Hidetaka Miyazaki crede che lo studio giapponese non sarà in grado di superare queste dimensioni con il prossimo titolo.
In una nuova intervista con The Guardian, l’iconico boss di FromSoftware ha affermato che i fan non dovrebbero aspettarsi che il team di sviluppo giapponese riesca a realizzare in futuro un gioco ancora più grande e ricco di contenuti di Elden Ring.
Hidetaka Miyazaki ha di fatto precisato che la “portata” di Elden Ring non sarà facilmente superabile in futuro, anche per una questione di budget e di sostenibilità, con il progetto futuro:
“Il budget, la scala, la portata, tutto è cresciuto fino ad un punto in cui il margine di fallimento non è tollerato come credo fosse in passato. FromSoftware ha il suo modo di coprire i rischi, per così dire, visto che la maggior parte dei nostri progetti ha un partner che finanzia il progetto, ma dal punto di vista della gestione aziendale, non puntiamo tutto su un singolo progetto.
Prima e dopo Elden Ring, ci sarà una chiara differenza. Lo si può vedere in Armored Core VI, direi. A che punto è FromSoftware in questo momento, in termini di scala? Direi che Elden Ring è davvero il limite. Abbiamo sfruttato tutte le risorse e i talenti a cui abbiamo accesso. Se dovessimo puntare ancora più in alto, avrei delle preoccupazioni. Forse avere più progetti è la fase successiva, facendo in modo che alcuni dei talenti più giovani possono avere l’opportunità di gestire e dirigere il game design per un progetto più piccolo”.
In sostanza Hidetaka Miyazaki ha consigliato ai fan di abbassare le proprie aspettative in merito al nuovo gioco di FromSoftware, con questi che di conseguenza non dovrebbero aspettarsi un titolo ancora più grande e pieno di contenuti di Elden Ring.
FromSoft’s Hidetaka Miyazaki:
“In terms of scale, I would say Elden Ring is really the limit”
“Scaling it even bigger, I’d have my concerns”
See more: https://t.co/UvqxR4RvSw pic.twitter.com/K4VkJp4Gud
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) August 5, 2024