Freud’s Bones progetto italiano a cura di Axel Fox, pseudonimo di Fortuna Imperatore, dopo aver conquistato gli utenti su Steam, ora è pronto a catturare ulteriori videogiocatori anche su Nintendo Switch.
Il titolo indie dove avremo modo di scavare nella mente del celebre psicanalista sarà disponibile sulla console di casa Nintendo a partire dal 24 novembre, al costo di 12,99€, attualmente è già disponibile in pre-order sullo store ufficiale.
La vita di Sigmund Freud è stata dedicata alla psicanalisi e all’esplorazione del subconscio dei suoi pazienti per scoprire le cause che si celano dietro ai disturbi sessuali, quali sogni e ossessioni. Nonostante ciò neanche il padre della psicanalisi può scampare a una vera e propria crisi esistenziale e proprio mentre aiuta i pazienti a guarire oppure a crollare a causa di errori, le giornate di Freud nel corso degli eventi saranno scandite da ansia e angoscia.
Freud’s Bones: dalla campagna Kickstarter alla pubblicazione su Steam e Nintendo Switch.
Il punta e clicca dove avremo modo di affrontare diversi casi clinici nei panni di Freud è stato accolto particolarmente bene e attualmente ha raggiunto un punteggio pari a 77 su Metacritic. Il titolo dunque è riuscito, in breve tempo, a conquistare sia la critica che i videogiocatori e ora grazie all’arrivo su Nintendo Switch, anche gli utenti in possesso della console portatile potranno esplorare in fondo la mente dello psicanalista stesso.
Freud’s Bones nasce dalla mente di Axel Fox, da sempre appassionata di videogiochi e filosofia: il progetto inizia a prendere forma nel 2020 grazie al successo di una campagna Kickstarter. In occasione del Red Bull Indie Forge, evento totalmente dedicato agli sviluppatori indipendenti italiani, il titolo non è passato inosservato e dunque è stato eletto vincitore della prima edizione dell’evento.