Freud’s Bones è un progetto videoludico italiano e incentrato sulla figura di Sigmund Freud, il padre dell’attuale psicoanalisi, in sviluppo da parte di Fortuna Imperatore, conosciuta anche come Axel Fox.
Una campagna di raccolta fondi su Kickstarter era partita lo scorso 6 luglio per poi concludersi con un enorme successo di recente, raccogliendo ben 15.483 euro grazie a 530 sostenitori e superando così l’obiettivo originali dei 5.000 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=5B1aBo99yLc
Segnaliamo che è già disponibile al download una demo gratuita del’avventura punta e clicca in questione, che potete trovare esattamente a questo indirizzo, mentre per maggiori informazioni sul gioco e sull’autrice potete dare un’occhiata a questa pagina.
Qui sotto abbiamo riportato una descrizione ufficiale del videogioco.
Freud’s Bones è il primo gioco narrativo punta&clicca a omaggiare la nascita della psicoanalisi e il suo fondatore, affrontando i temi della sessualità e delle nevrosi farcite di dubbi esistenziali.
Lascia che i tuoi pazienti si stendano sul divano più famoso di tutti tempi e ti confessino i loro segreti, le loro fantasie oscene, i traumi più dolorosi… aiutali a trovare loro stessi!
Freud’s Bones verrà prodotto in lingua Italiana ed Inglese. Potrete selezionare l’idioma delle vostre ricompense tramite un questionario che vi invieremo al termine della campagna.
LA STORIA
Vienna, 1925. La notte cola sulle finestre di uno studio a stento illuminato. Un uomo cammina nervosamente sull’impolverato tappeto persiano, preda di un monologo confuso e avvolto nei fumi densi del suo amato sigaro. I critici che lo demoliscono sui giornali, i rapporti familiari tesi, gli istinti da tenere a bada e l’arrivo di criptiche lettere anonime… tutti motivi di insonnia!
Sigmund Freud, dilaniato dai dubbi sul suo lavoro e sul suo futuro, sta per essere scosso. Una voce spezza i suoi pensieri, lacerando il silenzio. Quella voce appartiene al suo demone: TU.
Puoi essere il suo angelo o il suo Lucifero, trascinarlo nei locali notturni e far sì che guardi in faccia i suoi desideri repressi, oppure renderlo il più grande psicoanalista della Storia!
Ricorda, ogni paziente è insieme scena del crimine, assassino, vittima e arma del delitto. Risolvi i suoi conflitti per avanzare nella tua carriera. Nel gioco ci sono molti finali alternativi, la vita di Sigmund Freud è nelle tue mani!
IL GAMEPLAY
Lo studio del dottor Freud si trova a Vienna in Rou de Berggasse n°19; innumerevoli sono le persone che si sono distese sul suo divano, lasciando che quel minuto e ostinato medico di origini ebraiche ascoltasse i flussi delle loro coscienze e si insinuasse nei meandri dei loro labirinti!
Artisti come Salvador Dalí, nobildonne colte come Marie Bonaparte, compositori celebri come Brahms… tutti “poveri diavoli” alle prese con ossessioni e pensieri complessi che hanno sgomitato per poter godere dell’onore di chiacchierare con Freud.
Ma anche un ascoltatore abile e capace come Freud era attanagliato da ansie e timori, soprattutto di notte… e proprio in quello spiraglio notturno il giocatore dovrà intessere un legame con Freud attraverso le scelte di dialogo!
Gestire la vita di uno psicoanalista ebreo nella Vienna del 1925 è una sfida complessa! Gestisci le finanze, studia nuove tecniche, rispondi alle lettere dei nazisti, bevi whisky nei bar notturni e mantieni alto il nome di Sigmund Freud.
“C’è più difficoltà nel conservare il denaro che nel procurarselo”, diceva Montaigne. Tieni sotto controllo il denaro del dottor Freud e provvedi alla tua numerosa famiglia oltre che a te stesso!
Compila la cartella clinica dei pazienti inserendo le informazioni che sei riuscito a estorcere dopo la seduta terapeutica e inizia a dar forma alle interpretazioni più bizzarre e audaci! Consulta i testi originali del dottor Freud e trova lo stile di analisi che fa per te.
Ascolta i pazienti che affollano il tuo studio e studia la strategia per raggiungere il nucleo del loro dolore esistenziale e guarirli dai loro sintomi. Ogni paziente è un pianeta, un essere umano divorato da un conflitto interiore che, giorno dopo giorno, gli sottrae vita. Ascolta, redarguisci, consola e sospetta: scopri la tecnica che ti si addice di più e rivela i segreti più nascosti, i sogni inconfessabili, i desideri brucianti. Costruisci le ipotesi e verifica le tue teorie.
Ricorda: attraverso le ferite passa la luce.
FUNZIONALITA’ DI GIOCO
- Piattaforma PC
- Classica Interfaccia Punta & Clicca
- Grafica 2D e interfacce uniche
- Contenuti educativi, sessuali, psicologici
- Meccanica di interazione inedita
- Caduta della “quarta parete”, il giocatore può influenzare il rapporto con Freud in base alle sue scelte di dialogo
- Struttura narrativa bifocale
- Dialoghi immersivi
- Paradigma investigativo
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!