Free Fortnite è una nuova campagna di marketing, nata dalla collaborazione tra Epic Games e Samsung, che si prefigge l’obbiettivo di liberare Fortnite dal giogo dei colossi Apple e Google, al fine di riportare il popolare gioco su AppStore e PlayStore, da cui è stato rimosso in seguito a una controversia, con conseguente causa legale, sorta oramai alcuni mesi fa, sul finire dell’estate 2020.
Il primo ha rendere nota la campagna Free Fortnite è stato Greg Miller, di Kinda Funny Games, che ha raccontato di aver ricevuto un pacco regalo, da parte di Epic Games, contenente diversi prodotti recanti il breve slogan: Free Fortnite.
Nella confezione sarebbe presente una giacca e un Galaxy Tab S7, quest’ultimo prodotto scelto non a caso, poiché Epic Games e Android hanno formato una sorta d’alleanza incentrata su un solo potente nemico: Apple. Cosa dichiarata in un biglietto che accompagnava il pacco:
““Fortnite ha vinto il premio Gioco dell’Anno sul Galaxy Store, per festeggiare questo traguardo abbiamo collaborato con Samsung e ti stiamo mandando vari prodotti Free Fortnite in regalo. Fortnite non è disponibile su App Store o Google Play ma puoi ancora scaricarlo e ottenere gli aggiornamenti tramite l’app di Epic su Samsung Galaxy Store. Spargi la voce. #FreeFortnite“.
Il testo del messaggio, dai toni quantomeno un poco passivo aggressivi, sottolinea come Fortnite sia disponibile, al momento, solo su dispositivi Android mediante Samsung Galaxy Store, invitando a diffondere la voce. Chissà se questa campagna Free Fortnite saprà ottenere il risultato desiderato, che è probabilmente quello di spingere il pubblico a unirsi al loro coro, al fine di dare maggiore forza alla propria voce. Vedremo mai la fine di questa diatriba? E chi la spunterà?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!