El Analista de Bits non ha perso tempo ed ha prontamente pubblicato un video confronto diretto tra Forza Motorsport e Gran Turismo 7, consentendo ai fan di poter dare un’occhiata ad alcune sequenze di giocato dei due racing game effettivamente paragonabili.
È importante però precisare sin da subito come il video in questione non sia da prendere come un punto di riferimento assoluto, visto che lo YouTuber ha confrontato la versione finale del settimo capitolo di Gran Turismo con una build non definitiva dell’ultimo gioco di corse automobilistiche di Xbox, cosa questa necessaria dato che il gioco di Turn 10 approderà sul mercato nella giornata del 10 ottobre 2023.
Ad ogni modo, nonostante questa doverosa precisazione è importante aggiungere come il video confronto tra il nuovo capitolo di Forza Motorsport e GT7 consente di vedere alcune differenze tra i due giochi, con i team di sviluppo che hanno deciso utilizzare un meteo dinamico ed un’illuminazione piuttosto differente. Inoltre aggiungiamo come siano piuttosto differenti anche gli scenari che circondano le piste.
Concludiamo precisando che il nuovo racing game di Xbox utilizza il Ray Tracing anche nelle gare, mentre invece Gran Turismo 7 non lo supporta in pista, limitandosi ad utilizzarlo esclusivamente nei replay e nella modalità garage.
Ricordiamo infine che il nuovo capitolo di Forza Motorsport è in arrivo il 10 ottobre 2023 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC, con un nuovo video gameplay dedicato alla carriera pubblicato da Turn 10 nelle scorse ore.