Microsoft ha appena colto l’occasione del Developer_Direct dedicato ad Xbox per mostrare il nuovo video gameplay di Forza Motorsport, nuovo capitolo della celeberrima serie racing game targata Turn 10 che sarà disponibile all’acquisto in tutto il mondo dal 2023, ovviamente in esclusiva per Xbox Series X, Xbox Series S e PC.
Il team di sviluppo americano ha quindi mostrato tante nuove sequenze di gameplay, dove sono presenti non pochi bolidi intenti a sfrecciare a tutto gas in vari circuiti. Ricordiamo inoltre che nel corso della giornata di domani, del 26 Gennaio 2023, è in programma un nuovo Forza Monthly fissato alle ore 18:00 italiane, contraddistinto inoltre da una durata di circa 90 minuti.
Turn 10 ha ricordato che il nuovo capitolo di Forza Motorsport sarà caratterizzato da un comparto tecnico fortemente migliorato rispetto al passato, con un utilizzo più massiccio del Ray Tracing rispetto al passato ed una gestione della fisica che non riguarderà soltanto i veicoli ma anche le loro sospensioni.
Anche la struttura mulltiplayer godrà di alcune migliorie, proponendo una struttura simile ad un weekend di gara con prove libere, qualifiche ed una gara in evidenza. Inoltre sarà presente anche la carriera, dove i fan potranno diventare dei piloti provetti.