Come certamente saprete già, Turn 10 ha preso parte all’Xbox + Bethesda Showcase 2022 per mostrare il primo trailer gameplay di Forza Motorsport, nuovo capitolo dell’apprezzata serie racing game di Microsoft che approderà nel corso della primavera del 2023 in esclusiva su console Xbox One, Xbox Series X ed Xbox Series S ed ovviamente anche su PC Windows.
Ed in seguito a questa importante novità, il Creative Director di Turn 10, Chris Esaki, cha ha svelato tante novità legate al gioco nel corso del nuovo video diario della serie Forza Monthly. Quindi il buon Esaki è partito affermando come il video gameplay mostrato nel corso dello Showcase Xbox abbia messo in mostra l’utilizzo del Ray Tracing in tempo reale in gara, con tanto di utilizzo di ciclo dinamico giorno e notte e del meteo variabile.
Il nuovo capitolo di Forza Motorsport proporrà tante novità
E proprio riguardo a queste due feature, lo sviluppatore ha precisato come saranno disponibili su ogni tracciato del nuovo capitolo di Forza Motorsport, con la posizione del Sole che sarà precisa su tutte le piste reali, così da donare al gioco un senso di realismo ancora superiore rispetto al passato.
Inoltre in tutti i tracciati l’ora del giorno influirà sul gameplay visto che grazie ad esso cambierà ovviamente anche la temperatura dell’asfalto e di conseguenza degli pneumatici. Ma le novità non sono ancora finite qua, visto che Chris Esaki ci ha tenuto anche a ribadire come in quel del team di sviluppo americano stiano lavorando duramente per offrire una modalità Carriera soddisfacente, e per fare ciò la sta ricostruendo da zero.
Il nuovo capitolo di Forza Motorsport offrirà inoltre varie novità anche per quanto riguarda le attività multiplayer competitive, con i weekend di gara che permetteranno ai fan di potersi gustare tutta una serie di sfide a tema, come le Prove Libere, le Qualifiche e poi la Gara vera e propria.
Vi ricordiamo infine che Forza Motorsport sarà disponibile nel corso della primavera del 2023 su console Xbox e PC, con tanto di inclusione nel Game Pass sin dal giorno di lancio.