Quando manca sempre meno al lancio di Forza Motorsport, Turn 10 ha svelato per quale motivo hanno deciso di non utilizzare il numero 8 nel titolo del nuovo gioco, chiamandolo di fatto come il primo capitolo della serie approdato sul mercato nel corso dell’orami lontano 2005.
Il team di sviluppo inglese, appartenente agli Xbox Game Studios, ha ribadito un concetto espresso già in passato: questo nuovo capitolo della serie è nato con l’obiettivo di porsi come una vera e propria “piattaforma di corse per il futuro”, capace di arricchirsi con tanti contenuti nuovi nel corso dei mesi successivi al lancio.
Ed è proprio per questo motivo che hanno deciso di non chiamare il nuovo capitolo della serie Forza Motorsport 8, scegliendo di eliminare il numero 8 per ribadire una sorta di “punto di partenza” di questo nuovo corso del franchise esclusivo Xbox.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Dan Greenawalt, General Manager di Turn 10 Studios:
Per iniziare, ci è stato chiesto perché non lo abbiamo chiamato “Forza Motorsport 8” ed è una domanda giusta. Fin dall’inizio, abbiamo progettato l’ultimo Forza Motorsport affinché fosse una piattaforma di corse in evoluzione, con nuovi contenuti che arricchiscono l’esperienza di intrattenimento automobilistico attraverso abilità e competizione. La scorsa settimana abbiamo condiviso qualcosa in più su ciò che i giocatori possono aspettarsi dalla nostra piattaforma di corse in evoluzione su forza.net. È a causa di questo cambiamento che non avevamo bisogno di un numero nel titolo; abbiamo creato una piattaforma.
Ricordiamo infine che Forza Motorsport sarà disponibile dal 10 ottobre su Xbox Game Pass, PC Game Pass Xbox Series X|S e PC.
With less than two weeks to go until Forza Motorsport launches, Turn 10 Studios share their vision for the game, explain how Forza Horizon titles have informed the new racing sim, and more: https://t.co/t752th4691
— Xbox Wire (@XboxWire) September 28, 2023