Turn 10 ha mostrato il primo video gameplay di Forza Motorsport nel corso dell’Xbox + Bethesda Showcase 2022, con Chris Esaki, il creative director della nuova esclusiva Xbox e PC, che ha colto la preziosa occasione rappresentata da un live streaming dedicato così da svelare tante informazioni inedite sul nuovo ed atteso capitolo dell’apprezzata serie racing game di Microsoft, che ricordiamo sarà acquistabile nel corso della primavera del 2023.
Il nuovo capitolo di Forza Motorsport promette di offrire un comparto tecnico di primo livello
E dopo aver affermato che il nuovo racing game di casa Xbox potrà offrirà agli utenti il ciclo dinamico giorno e notte, il meteo variabile ed un maggior focus sulle sfide online (cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo), il director ha affermato che il gioco di Turn 10 permetterà agli utenti di potersi gustare il ray-tracing non soltanto durante i replay e nella Photo Mode, come accade in Gran Turismo 7 e Forza Horizon 5, ma anche in tempo reale durante le gare.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Chris Esaki:
“Il ray tracing è qui. È in pista e, soprattutto, è nel gameplay in tempo reale. Voglio dirlo a chiare lettere: quando diciamo ‘in pista’, non significa che è solo nei replay o nella modalità foto, cercando di essere vaghi per confondere i giocatori.
No ragazzi, non stiamo cercando di fuorviarvi. Quando gareggiate e quando giocate in Forza Motorsport, il ray tracing è attivo. Vogliamo essere chiari su questo. Quando parliamo di ray tracing, sì, sembra incredibile: sembra fotorealistico, coinvolgente e potete gustarvelo anche nel gameplay – voglio essere davvero molto chiaro su questo.
Giunti alla fine di questo articolo ci teniamo a specificare come lo sviluppatore non abbia precisato se il Ray Tracing sarà disponibile in gara soltanto su alcune piattaforme, per esempio sui PC più performanti o anche su Xbox Series X e Series S, oppure ancora se questa feature sarà presente soltanto in una modalità visiva dedicata oppure no.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane.