È stato finalmente reso disponibile il preload di Forza Motorsport per le principali piattaforme Microsoft, ossia PC e Xbox Series X|S. Gli utenti che hanno acquistato il gioco sono dunque liberi di procedere con l’installazione completa e farsi trovare pronti per la sua imminente uscita, prevista per il 10 ottobre 2023.
Sono tanti i fan della serie che hanno già cominciato a effettuare questo pre-caricamento, condividendo qualche schermata su X e soprattutto rivelando il peso del gioco, decisamente non indifferente: esso ammonta a 118,9 GB su PC, mentre su Xbox Series X arriva a ben 132,1 GB. Qualcuno fa anche notare che esso è superiore persino al peso di Starfield, probabilmente per via delle texture in 4K di cui Forza Motorsport dispone. Non è da escludere tra l’altro che Turn 10 rilasci una corposa patch day-one successivamente al lancio.
(FYI) Forza Motorsport is Now Available to pre-load on Xbox Series X|S and PC
Size:
Xbox Series X – 132.1 GB
PC – 118.9 GB pic.twitter.com/ZKv1W8JkXK— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 19, 2023
Il lato positivo della vicenda è che l’installazione di alcuni file sembra essere facoltativa: un utente ha infatti suggerito a chi vorrebbe risparmiare un po’ di spazio di deselezionare le texture in alta risoluzione, facendo scendere le dimensioni del download a “soli” 94,87 GB. Se state ancora decidendo quale sia il tipo di installazione che fa al caso vostro e avete bisogno di un assaggio della grafica spettacolare di Forza Motorsport, potete ammirarne il video gameplay rilasciato alla scorsa Gamescom.