Turn 10 ha pubblicato un nuovo video gameplay di Forza Motorsport, che si prende il compito di confrontare l’intelligenza artificiale del nuovo capitolo della serie con quella di Forza Motorsport 7.
Ed ovviamente, com’era lecito attendersi visto che si tratta di un gioco esclusivo per le console di nuova generazione, i miglioramenti sono decisamente palesi ed evidenti, con le auto avversarie che si rendono protagoniste di atteggiamenti molto più realistici e credibili rispetto al passato.
E grazie a questi miglioramenti apportati da Turn 10 all’intelligenza artificiale del nuovo capitolo di Forza Motorsport, tutti i fan potranno gustarsi delle gare decisamente più avvincenti e soddisfacenti, con gli avversari che saranno in grado di prendere delle decisioni in pista più azzeccate rispetto ai precedenti giochi della serie.
Come rivelato dal team di sviluppo inglese appartenente agli Xbox Game Studios, il nuovo sistema di intelligenza artificiale è basato sul machine learning, prendendosi il compito di imporsi come una netta evoluzione rispetto al passato.
Qui sotto potete gustarvi il breve video video gameplay del nuovo racing game esclusivo per Xbox:
New Forza Motorsport Gameplay
AI Comparison | Forza Motorsport (2023) vs Forza Motorsport 7
The AI in Forza Motorsport has seen massive improvements and is faster & more competitive than ever, now based on machine learning.
Coming October 10. pic.twitter.com/tNjkVK9sS2
— Klobrille (@klobrille) July 17, 2023
Ricordiamo infine che Forza Motorsport sfreccerà a tutto gas sulle piste di tutto il mondo dalla giornata del 10 ottobre 2023, ovviamente in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC e con la possibilità di giocarlo sin dal lancio anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass. Se siete fan del gioco, potete gustarvi un video gameplay leak che mette in risalto la grafica eccellente.