Ign.com ha potuto gustarsi nel corso della Gamescom 2023 una demo a porte di chiuse di Forza Motorsport, con il nuovo capitolo della serie racing di Turn 10 che è riuscito a convincere in modo a dir poco deciso la nota testata americana, arrivando addirittura a definirlo un sogno per gli appassionati delle auto.
La demo mostrata da Turn 10 a Destin Legarie si è soffermata su il circuito italiano del Mugello, caratterizzato da un lungo rettilineo e da tutta una serie di curve strette sublimate poi da un tornante nel terzo finale. Con venti tracciati previsti all’interno del gioco, il giornalista ha affermato che questa demo gli “ha messo addosso una sana curiosità” sui contenuti che il team di sviluppo americano ha deciso di inserire nella nuova esclusiva Xbox.
Come ha rivelato nell’articolo dedicato su Ign.com, Legarie ha assistito ad una nuova modalità di gioco chiamata Builder’s Cup, con i piloti alle prese con una splendida Audi RS5. Il giornalista ha anche potuto apprezzare una delle novità inserire in Forza Motorsport, che consentirà ai piloti di scegliere il proprio punto di partenza sul tracciato così da guadare più punti esperienza bonus ogni volta che si decide di partire lontano dalla prima fila. Inoltre in questa modalità su guadagnano punti riuscendo ed effettuare sorpassi puliti oppure prendendo correttamente le curve.
Turn 10 ha affermato di aver deciso di inserire questa novità per il nuovo motto “Level, Build, Dominate”, grazie al quale il giocatore è chiamato a scegliere una competizione, per poi selezionare un’auto e trasformarla in un bolide velocissimo.
Destin Legarie ha affermato che nella demo di Forza Motorsport della Gamescom 2023 erano presenti solo tre auto, ma nella versione completa ne saranno presenti oltre cinquecento, partendo dalle Ferrari, Lamborghini e Porsche fino ad arrivare all’amata Aston Martin DB5.
Turn 10 ha confermato al giornalista che supporterà il gioco anche dopo il lancio, pubblicando contenuti ogni mese, con Phil Spencer che aveva utilizzato il termine live-service per descrivere il racing game proprio qualche giorno fa.
Legarie ha infine concluso con le seguenti dichiarazioni:
In base a ciò che ho visto, la presentazione di Forza Motorsport mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Già lo scorso giugno gli sviluppatori avevano dichiarato di puntare ai 4K e ai 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series X e, prendendo in considerazione questa demo, devo dire che l’obiettivo è assolutamente alla portata del team. Il racing game di Turn 10 mi è sembrato veloce, fluido e straordinario, infatti non vedo l’ora di mettermi di nuovo al volante quando verrà lanciato sul mercato il prossimo 10 ottobre.