Turn 10 ed NVIDIA hanno annunciato che il 9 dicembre 2024 Forza Motorsport riceverà su PC il supporto al supporto dell’illuminazione Ray-Traced Global Illumination (RTGI), rendendo in questo modo ancora più fotorealistiche le oltre 500 auto presenti nel gioco.
Come riportato sul sito di NVIDIA, questa opzione di aggiornamento solo per Personal Computer è in grado di potenziare “la tecnologia di illuminazione esistente del gioco per calcolare un’illuminazione indiretta e un’occlusione più accurate su piste e auto in tempo reale”, riuscendo in questo ad amplificare “la fedeltà visiva es il realismo”.
Turn 10 ha comunque precisato che l’illuminazione Ray-Traced Global Illumination è una nuova impostazione e che proprio per questo motivo deve essere abilitata, visto che non è attiva come impostazione predefinita. Per attivarla basta impostare “Qualità Raytracing” su “Riflessioni completi + RTGI” e scegliere un livello di qualità in “Qualità RTGI”.
Il team di sviluppo appartenente a Microsoft ha aggiunto che quando abilitata, l’illuminazione Ray-Traced Global Illumination si applicherà a tutto il gameplay e alle cinematiche di Forza Motorsport, così come al proprio Homespace e alla modalità Foto, aumentando in questo modo l’immersione e la qualità dell’immagine praticamente in tutti i momenti di gioco.
Per massimizzare le prestazioni quando si abilita RTGI, è consigliabile attivare il DLSS Super Resolution nel menu delle impostazioni oppure utilizzare il DLAA. Questa modalità anti-aliasing basata sull’intelligenza artificiale utilizza la stessa tecnologia sviluppata per DLSS, migliorando in questo modo l’esperienza degli utenti.
Consigliamo in conclusione di leggere la nostra recensione di Forza Motorsport.
Forza Motorsport on PC is adding Ray-Traced Global Illumination on December 9.
When enabled, Ray-Traced Global Illumination lighting will apply to all gameplay and cinematics, as well as your Homespace and Photo Mode.https://t.co/1uSv7rAgNa pic.twitter.com/1XwK0qCreg
— Klobrille (@klobrille) December 5, 2024