Forza Motorsport e Forza Horizon sono due serie di gran successo da parte di Microsoft, ma il problema principale è che alcuni vecchi capitoli non sono più disponibili all’acquisto per via di licenze scadute e altri motivi simili. Di recente abbiamo visto infatti la rimozione di Forza Motorsport 7 dai negozi digitali come anche del primo Forza Horizon.
Il primo capitolo dello spin-off targato Playground Games è stato rimosso dallo store di Microsoft circa sei anni fa, e per l’occasione venne inserito nelle offerte dei Games with Gold e venne anche potenziato a dovere per la console di metà generazione Xbox One X (tuttora è retrocompatibile su Series X|S con questi miglioramenti per chi lo possiede).
Tuttavia, nella giornata di ieri il gioco è tornato a essere disponibile a sorpresa all’interno del Microsoft Store. In questa maniera alcuni utenti sono riusciti ad acquistare finalmente il videogioco in questione e a giocarlo sulle loro piattaforme Xbox con grande soddisfazione.
Il primo capitolo di Forza Horizon è tornato per un po’ di tempo sul Microsoft Store: è stato forse un errore?
Ora, Forza Horizon sembra essere stato nuovamente rimosso per cui non sappiamo se si sia trattato di un errore o di un esperimento. Forse in futuro tornerà a essere disponibile in maniera definitiva?
Per ulteriori informazioni sui nuovi contenuti per Forza Horizon 5 potete dirigervi a questo articolo!