Nelle ultime ore è apparso su Steam che Forza Horizon 5 avrà un DLC dedicato alle Hot Wheels, mostrando questo contenuto un po’ in anticipo, con l’annuncio ufficiale che, probabilmente, sarebbe dovuto avvenire in occasione dell’Xbox + Bethesda Showcase che si terrà domenica 12 giugno. Al seguente indirizzo potete vedere voi stessi il Pacchetto Aggiuntivo Premium di Forza Horizon 5 che, tra le varie cose che faranno capolino nella famosa serie di giochi da corsa, contiene l’Espansione 1 del gioco che sembra essere ispirata, appunto, alle Hot Wheels.
Forza Horizon 5 sta per ricevere la sua prima espansione
Se queste informazioni risultassero vere, si tratterebbe di un ritorno ad una collaborazione che già era stata effettuata nel caso di Forza Horizon 3, visto che il citato capitolo aveva già avuto come espansione un pacchetto dedicato alle famosissime auto da corsa giocattolo di Mattel. E sicuramente questa notizia potrebbe far gioire molti fan dal momento che l’espansione Hot Wheels di Forza Horizon 3 è una della più divertenti mai create per la serie.
È pur vero che molti avrebbero gradito un’ambientazione totalmente differente e che ancora non si era vista in un capitolo della serie, ma sicuramente, qualora tutto ciò fosse vero, quella di Forza Horizon 5 introdurrà delle differenze e delle migliorie rispetto a quella di Forza Horizon 3. ricordiamo, infatti, che il precedente capitolo, Forza Horizon 4, ricevette un’espansione a tema Lego, ma è probabile che il team di sviluppo voglia ripetere il successo di quella dedicata alle Hot Wheels.
Trattandosi, essenzialmente, di un leak, vi invitiamo a non considerare la cosa come ufficiale e di prenderla in considerazione con le dovute cautele. È ovvio che, in questo caso, ci troviamo difronte ad un leak con un’alta probabilità di rivelarsi vero visto che arriva direttamente dal catalogo di Steam, ma ci teniamo comunque a dirvi di pazientare ancora un po’ e attendere un suo annuncio ufficiale.