Forza Horizon 5 sta facendo impazzire i giocatori, a quanto pare. Secondo le classifiche di gioco, il nuovo gioco di corse ha raggiunto 800.000 giocatori poco dopo l’inizio dell’accesso anticipato, e ora che è ufficialmente uscito, quel numero ha raggiunto i tre milioni. E abbastanza di quei giocatori hanno comprato il gioco su Steam per portarlo nella top ten della piattaforma di Valve.
La hall of fame leaderboard di Forza Horizon 5, che tiene traccia di ogni giocatore che ha effettuato l’accesso al gioco, ha raggiunto i tre milioni all’inizio della giornata scorsa, e quel numero continua a salire. Questo include tutti coloro che hanno comprato il gioco o si sono collegati tramite Game Pass. Sappiamo già che quasi un milione di persone ha acquistato la Premium Edition in modo da entrare durante l’accesso anticipato.
La versione Steam, che è disponibile solo come acquisto autonomo, ha raggiunto 68.743 giocatori contemporanei, come mostra SteamDB, che attualmente lo rende il decimo gioco più grande sulla piattaforma, appena dietro GTA 5.
Se siete interessati a saperne di più su Forza Horizon 5, vi rimandiamo alla nostra recensione, che potete trovare a questo link. Eccone un estratto:
“FH5 è il miglior arcade racing game mai visto finora. Non c’è un singolo aspetto che non sia stato migliorato rispetto al precedente se non per qualche modello di auto che probabilmente arriverà in futuro, lasciandoci comunque più di 500 diversi veicoli. Graficamente siamo di fronte al primo vero esempio di next-gen, FH5 è sbalorditivo e non lascia scampo. Il modello di gioco è solido, così come il sistema di guida che si adatta a tutti i palati garantendo varietà e divertimento grazie alle centinaia di attività proposte. FH5 è semplicemente un gioco da giocare a prescindere dalla passione per il genere, è davvero difficile trovare un motivo per non consigliarlo e come se non bastasse l’arrivo su Xbox Game Pass sin dall’uscita non lascia spazio a scuse. Se volete sapere com’è la next-gen provate Forza Horizon 5.“