In vista del lancio ufficiale di Forza Horizon 5, che è ormai davvero vicino (siamo ad una settimana dall’accesso anticipato), Playground Games ha rivelato che offrirà ai giocatori del nuovo capitolo che hanno giocato ad uno o diversi precedenti titoli del franchise, le auto copertina dei rispettivi giochi. Dunque chi ha giocato o giocherà ai recenti titoli del franchise di Forza, riceverà in modo gratuito le vetture elencate qui di seguito nel tweet:
- Per aver giocato a Forza Horizon 1 – Dodge SRT Viper GTS 2013
- Per aver giocato a Forza Horizon 2 – Lamborghini Huracàn LP 610-4 2014
- Per aver giocato a Forza Horizon 3 – Lamborghini Centenario LP 770-4 2016
- Per aver giocato a Forza Horizon 4 – McLaren Senna 2018
- Per aver giocato a Forza Motorsport 5 – McLaren P1 2013
- Per aver giocato a Forza Motorsport 6 – Ford GT 2017
- Per aver giocato a Forza Motorsport 7 – Porsche 911 GT2 RS
Le auto in questione verranno inviate subito al centro messaggi del gioco nella sezione regali, dove i giocatori avranno modo di scaricare le vetture e aggiungerle al proprio parco auto. Parlando proprio di questo aspetto del gioco, Forza Horizon 5 includerà oltre 400 auto al lancio, cliccate il seguente link per scoprire la lista delle auto confermate finora. Ricordiamo infine che ovviamente all’interno del gioco verranno aggiunti anche tantissimi altri modelli gratuiti tramite le serie di aggiornamenti settimanali e mensili post-lancio, oltre che tramite pacchetti auto a pagamento e pass auto.
Forza Horizon 5 sarà ufficialmente disponibile dal 5 novembre tramite accesso anticipato per chi dispone della Premium Edition o del Premium Add-On Bundle, mentre l’uscita globale per le edizioni standard è programmata per il 9 novembre. Il gioco verrà rilasciato su Xbox One, Xbox Series X|S e PC e sarà disponibile dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.