Stando a quanto riportato dal noto insider Klobrille, Forza Horizon 5 verrà presentato per la prima volta al pubblico durante quest’estate, quasi sicuramente nel corso dell’evento dedicato all’E3 2021.
Il famoso leaker ed eroe delle community Xbox ha anche affermato che, stando alle informazioni in suo possesso, il videogioco di guida automobilistica non sarà ambientato in Giappone, come invece molti sperano ormai da anni.
Ecco le dichiarazioni di Klobrille rilasciate sul forum di ResetEra che abbiamo tradotto per l’articolo.
“Sono con Jeff Grubb su questa cosa e mi aspetto una presentazione del prossimo Forza Horizon nel corso di questa estate. Potrei anche avere un’idea per l’ambientazione, che non è il Giappone, ma quest’informazione non andò molto bene al tempo di Forza Horizon 4 perciò lasciamo questa responsabilità nelle mani nel team!”
L’insider del mondo Xbox si unisce così all’opinione del giornalista Jeff Grubb, il quale ritiene che sarà presente durante l’E3 2021 il gioco di corse automobilistiche al posto di Fable, reboot della serie RPG in sviluppo sempre presso il team di Playground Games.
Ricordiamo che Fable venne già presentato all’Xbox Game Showcase di luglio 2020, anche se con un teaser trailer decisamente sottotono e senza alcuna informazione sul mondo di gioco.
Secondo voi quale dei due giochi mostreranno durante l’importante evento videoludico? Forse mostreranno qualcosa di nuovo su tutti e due i titoli?
In molti vorrebbero vedere una sorta di variante di Forza Horizon, o di una vera e propria nuova serie spin-off, insomma qualcosa di simile a un Forza Rally o altro.
Noi ricordiamo che Forza Horizon 4 è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10 e Xbox One, con supporto a Xbox One X e Xbox Series X|S. Potete trovarlo anche senza costi aggiuntivi oltre a quelli dell’abbonamento all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Per quanto riguarda Fable invece, l’RPG è in sviluppo per le piattaforme PC Windows 10 e Xbox Series X|S anche se per vederlo sugli scaffali potrebbero volerci ancora degli anni.