Forza Horizon 5 ha registrato un incredibile debutto, battendo sia Age of Empires 4 che il preorder di Elden Ring, con From Software che deve accontentarsi del terzo posto nella top 10 della piattaforma di proprietà di Valve. Ecco la classifica di vendite di Steam:
- Forza Horizon 5
- Age of Empires IV
- Elden Ring
- New World
- Forza Horizon 5
- Age of Empires IV
- Back 4 Blood
- Football Manager 2022
- Index
- Lost Ark Platinum
Per quanto riguarda il nuovo titolo automobilistico di casa Microsoft, Forza Horizon 5, vi rimandiamo alla nostra recensione, che potete trovare a questo link. Ecco un estratto:
“FH5 è il miglior arcade racing game mai visto finora. Non c’è un singolo aspetto che non sia stato migliorato rispetto al precedente se non per qualche modello di auto che probabilmente arriverà in futuro, lasciandoci comunque più di 500 diversi veicoli. Graficamente siamo di fronte al primo vero esempio di next-gen, FH5 è sbalorditivo e non lascia scampo. Il modello di gioco è solido, così come il sistema di guida che si adatta a tutti i palati garantendo varietà e divertimento grazie alle centinaia di attività proposte. FH5 è semplicemente un gioco da giocare a prescindere dalla passione per il genere, è davvero difficile trovare un motivo per non consigliarlo e come se non bastasse l’arrivo su Xbox Game Pass sin dall’uscita non lascia spazio a scuse. Se volete sapere com’è la next-gen provate Forza Horizon 5.“
Per quanto riguarda Elden Ring, nella giornata di giovedì scorso, From Software ha pubblicato ben 15 minuti di gameplay inedito dell’attesissimo soulslike. Vi segnaliamo che il titolo dovrebbe offrire due modalità grafiche su PlayStation 5 e Xbox Series X, con la prima che va a privilegiare la risoluzione di 4K e la seconda i 60 fotogrammi per secondo. Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 25 Febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.