Forza Horizon 5, uno dei giochi di corse più acclamati, è pronto a sfrecciare anche su PS5 questa primavera. Playground Games ha infatti annunciato che il celebre Festival Horizon, ambientato sulle strade messicane, sarà accessibile anche ai giocatori della console Sony, presentando la stessa esperienza offerta su Xbox e PC.
Il team di sviluppo di Microsoft ha precisato che anche la versione PlayStation 5 è caratterizzata dalla presenza di un parco auto di quasi 900 veicoli, il tutto con oltre 40 aggiornamenti tematici e due espansioni già disponibili. Inoltre è importante aggiungere che il gioco supporterà il cross-play tra tutte le piattaforme, permettendo in questo modo ai giocatori di unire le forze, indipendentemente dal dispositivo da gaming che si utilizza.
Come abbiamo accennato poco sopra, la versione PS5 di Forza Horizon 5 verrà rilasciato nel corso della primavera 2025, consentendo ai fan di gustarsi oltre 900 auto, le espansioni Hot Wheels e Rally Adventure ed il cross-play disponibile tra PS5, Xbox e PC.
Difatti l’edizione per PS5, sviluppata da Panic Button in collaborazione con Turn 10 Studios e Playground Games, include tutto il contenuto già disponibile per Xbox e PC. Tra le novità, i giocatori potranno esplorare le iconiche strade messicane e partecipare al Festival Horizon per la prima volta, con nuove espansioni e veicoli pronti per essere acquistati.
Inoltre, il gioco non si limita a queste novità: è in arrivo un aggiornamento gratuito, Horizon Realms, che permetterà di esplorare alcuni dei mondi in evoluzione preferiti dalla community, oltre ad alcune sorprese. Playground Games ha aggiunto che più tardi verrà aperta la pagina del gioco sul PlayStation Store.
Archiviata questa importante novità, ricordiamo che appena qualche giorno fa Phil Spencer aveva confermato l’arrivo di nuovi giochi Xbox su PS5.
This Spring, the Horizon Festival arrives on PlayStation 5.
Start your adventure with cross-play on all platforms. pic.twitter.com/sLu9LZwV54
— Forza Horizon (@ForzaHorizon) January 30, 2025