L’evento Gamescom 2018 si è concluso da pochi giorni ormai e gli sviluppatori presso Playground Games hanno condiviso tante nuove informazioni sul videogioco automobilistico noto come Forza Horizon 4, in particolare sulla sua versione PC.
Prima di tutto, i requisiti di sistema raccomandati sono costruiti attorno a un’esperienza di gioco a 60 frame al secondo. Anche la console premium Xbox One X offrirà una modalità di gioco a 60FPS anche se non sarà possibile attivare il 4K allo stesso momento, mentre in modalità 4K il gioco si limiterà ai 30fps. Inoltre, secondo alcune testimonianze del portale Windows Central, gli sviluppatori rilasceranno i requisiti di sistema PC molto presto, mentre all’interno del gioco ci sarà una modalità benchmark per testare a dovere la propria configurazione.
Sarà anche presente il supporto per i monitor curvi, un campo visivo configurabile, altre opzioni visive, supporto HDR, Dolby Atmos per l’audio e opzioni grafiche “estreme” che vanno oltre ai settaggi “ultra”.
Ricordiamo che Forza Horizon 4 sarà disponibile all’acquisto a partire da 2 Ottobre 2018 per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X, al programma Xbox Play Anywhere e al cross-play. Inoltre, il titolo sarà disponibile già dal day one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma avete intenzione di giocarlo?