Forza Horizon 3 è un titolo che ha registrato un ottimo successo non solo per quanto riguarda la critica, ma anche per quanto riguarda le vendite, specialmente nel Regno Unito dove si è ritrovato in classifica tra i giochi più venduti per molti mesi successivamente al lancio.
In un’intervista tenuta in occasione dell’evento E3 2018 di Los Angeles, infatti, il creative director Ralph Fulton presso Playground Games ha rivelato che più di 9 milioni di persone hanno giocato al titolo automobilistico sin dal lancio, avvenuto per la precisione a fine 2016. Inoltre, rimane anche notevole notare come il videogioco di corse a mondo aperto non sia mai entrato all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, rendendo quindi impossibile il gonfiamento di questi numeri.
Vediamo proprio qui sotto le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Abbiamo un bel po’ di telemetrie, così possiamo vedere come le persone giocano al titolo e siamo rimasti sorpresi da quanta gente ci ha giocato. Si tratta di più di 9 milioni di utenti che ci hanno giocato fino ad adesso, il che è assurdo. Inoltre, possiamo vedere anche il tipo di sessione di gioco o il tipo di attività che effettuano.“
Ora, dopo l’acquisizione dello studio di sviluppo in questione da parte di Microsoft, non ci resta che aspettare per toccare con mano il prossimo Forza Horizon 4, come anche per scoprire finalmente il videogioco RPG segreto in sviluppo presso lo studio stesso.
Ricordiamo, infine, che Forza Horizon 4 sarà disponibile all’acquisto dal 2 Ottobre 2018 esclusivamente per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X e al programma Xbox Play Anywhere. Il titolo farà parte anche del catalogo di Xbox Game Pass già dal day one del lancio.
Voi cosa ne pensate? Anche questo quarto capitolo della serie sarà un successo?