I server di Forza Horizon 1 e 2. saluteranno ben presto i videogiocatori. A partire dal 22 agosto 2023, non sarà più possibile usufruire delle funzionalità online per la coppia di titoli, come annunciato direttamente dagli sviluppatori. Il motivo è piuttosto semplice: sono ormai pochi gli utenti che sfruttano il servizio e dunque l’accesso non sarà garantito neanche nei giorni vicini alla chiusura ufficiale.
Come riportato direttamente dal sito ufficiale del franchise, gli appassionati potranno continuare a giocare in modalità single-player entrambi i titoli, mentre qualsiasi altre funzionalità online come il matchmaking, la ricerca e il relativo download di contenuti generati da altri utenti non saranno più disponibili a partire dal 22 agosto.
Mentre la coppia di titoli non è più presente neanche nello store di Microsoft, gli sviluppatori ci tengono a precisare che la chiusura dei server online per Forza Horizon 1 e 2 non influirà sulle funzionalità online per i capitoli successivi, quali Forza Horizon 3 e 4.