Non c’è nulla da dire: Fortnite x Dragon Ball è già uno degli eventi crossover di più grande successo, e va detto che il titolo di Epic Games ne ha ospitati moltissimi di crossover, e molti di grande spessore, dunque il successo di Goku e compagnia è ancora più degno di nota. L’amore per una delle saghe manga che ha maggiormente segnato le passate ma anche le recenti generazioni non poteva che concretizzarsi in un largo uso delle skin e, ovviamente, un abbondante dose di kamehameha lanciate a profusione.
Fortnite conta ora più Onde Energetiche che onde nelle acque che circondano l’isola:
Nonostante la kamehameha non sia sempre a disposizione dei giocatori, ma va invece raccolta come oggetto consumabile lanciato dalla Capsule Corp nel mondo di gioco, gli utenti ne stanno comunque facendo largo uso. Raccogliere uno di quegli oggetti permette il lancio di una singola Onda Energetica, capace di causare danni veramente impressionanti a qualsiasi avversario dovesse avere la sfortuna di essere nelle nostre mire. Allegati all’articolo trovate alcuni tweet che mostrano il portentoso attacco in azione.
La mossa è efficace, distruttiva (forse direbbe troppo chi ha la sfortuna di essere colpito, ndr) e scommetto che lanciarla senza urlare allo schermo a pieni polmoni, proprio come fanno i personaggi nel doppiaggio originale giapponese, sia difficile. Il balletto finale, poi, è già diventato materiale da meme, ed è già virale. La mossa è potente a sufficienza da distruggere anche i veicoli, o, se usata con destrezza e un pizzico di fortuna, anche per colpire bersagli in movimento o in volo, come provano le altre due clip inserite a fondo articolo.
Al momento Fortnite x Dragon Ball si è concretizzato solo nella kamehameha, in alcuni gadget, e nelle quattro skin disponibili (in varie versioni): Goku, Vegeta, Bulma e Beerus. Non si tratta, tuttavia, di altro che dell’inizio di una collaborazione destinata a durare ancora a lungo, e a portarci molte altre soprese che al momento possiamo solo sforzarci d’immaginare. Quali altre skin, quali gadget, quali attacchi e quali eventi nasceranno da questa collaborazione? Giocando lo scopriremo!
Restando su Fortnite ma cambiando soggetto del crossover, pare che il titolo Epic Games stia per ospitare un nuovo evento musicale che dovrebbe vedere come protagonista uno dei più celebri rapper statunitensi, Marshall Mathers, in arte noto come Eminem; potete leggere i dettagli nell’articolo disponibile cliccando qui. Fateci sapere cosa ne pensate nell’apposito spazio dedicato ai commenti – vi lasciamo alle clip: