Fortnite ha conquistato proprio tutti, neanche il portiere della nazionale britannica Jordan Pickford ha rinunciato al free-to-play di Epic Games nel corso dei mondiali in Qatar: il calciatore ha spiegato che il battle royale è parte integrante della sua vita e le sessioni scandiscono il riposo fra una partita di calcio e l’altra. Inoltre con l’arrivo della prima stagione del quarto capitolo ci sono importanti novità, quali l’uso di Unreal Engine 5.1 grazie a cui i videogiocatori noteranno un miglioramento grafico non indifferente.
A pochi giorni dall’inizio della prima stagione sono già stati pubblicati diversi video dove vengono messi in evidenza tutti i vantaggi del motore grafico utilizzato e sopratutto vengono fatte vedere le differenze con le varie feature disponibili, messe a confronto anche sulle varie console: a partire da Xbox series S|X, PlayStation 5 fino al più semplice smartphone.
Fortnite, un video mostra tutte le novità di Unreal Engine 5.1..
Con la pubblicazione di un nuovo trailer ora gli stessi sviluppatori puntano a mettere ancora di più in risalto tutto il duro lavoro, mostrando i miglioramenti effettuati a livello grafico per Fortnite grazie a un filmato totalmente incentrato su Unreal Engine 5.1. Nel corso del quarto capitolo i videogiocatori potranno esplorare una nuova isola grazie alle moto da cross inserite: inoltre come ricompensa sarà possibile sbloccare Geralt di Rivia, celebre strigo protagonista di The Witcher, ora arriva anche nel mondo di Epic Games.
Le feature Lumen, Nanite e Super Risoluzione Temporale offrono ai videogiocatori un aspetto grafico decisamente implementato, a partire dagli edifici e dai paesaggi che appariranno fin da subito più dettagliati. La qualità sarà decisamente più alta, infatti oltre a immagini migliorate ogni oggetto, dal più grande al più piccolo, avrà la sua ombra.