Anton Williams è un ragazzo come molti altri, appassionato di videogiochi e, in particolare, del battle royale Fortnite. Solo un paio di giorni fa, a Greensboro, nel North Carolina, un violento tornado ha portato caos, distruzione e addirittura una vittima.
Anton, che vive in zona, si è reso protagonista d’una prova di coraggio non indifferente, prendendosi un grave rischio che probabilmente lo vedrà bollare da molti come un incosciente.
Il ragazzo ha infatti continuato a disputare la partita in corso anche dopo essersi reso conto di quanto stava accadendo. Rimanevano solo altri due giocatori in gara e, per il ragazzo, il tempo sarebbe bastato.
Ecco cosa ha detto ai microfoni della emittente locale WXII 12, accorsa sul posto per raccogliere le testimonianze dei residenti circa il temibile evento atmosferico avvenuto in loco: “Ero seduto in casa e stavo giocando a Fortnite quando ho sentito un forte rumore. Ho guardato dalla finestra e ho visto i tetti delle case vicine che volavano via. A quel punto mi sono seduto nuovamente perché erano rimaste solo due persone in gioco. Stavo provando a finire la partita”.
Un rischio che probabilmente non valeva la proverbiale candela, ma comunque una prova di grande sangue freddo.
Per quelli di voi che masticano l’inglese a capo di questo articolo è disponibile il filmato dell’intervista al ragazzo.
E voi, avreste continuato a giocare in un simile scenario di distruzione?