Come di consueto Epic Games ha pubblicato il changelog dedicato all’aggiornamento del Martedi di Fortnite.
Tra le novità di questa settimana troviamo la Doppietta (Battaglia reale), la Tempesta stabile (Battaglia reale), Ragnarok Vichingo oscuro (Salva il mondo) e la Sfida orda (Salva il mondo).
Di seguito tutti i dettagli:
Raddoppia il divertimento,
Doppietta (Battaglia reale)
Devastante da una distanza ravvicinata, la doppietta provoca un effetto devastante con ognuno dei due colpi.
Tempesta stabile (Battaglia reale)
Questa Tempesta non aspetta alcun giocatore e non presenta zone sicure. Presta attenzione alla mappa e continua a muoverla verso il centro del cerchio nella Tempesta stabile MAT.
Ragnarok, Il Vichingo oscuro (Salva il mondo)
È arrivato un nuovo Straniero Mitico con un’abilità che fa tremare il suolo: Impatto sismico!
Sfide orda (Salva il mondo)
Metti alla prova le tue abilità e guadagna tantissimi bottini con le Sfide orda settimanali.
Generale
- Il tempo rimanente nel Negozio oggetti e nel Negozio dell’evento ora appare correttamente in Battaglia reale e in Salva il mondo.
- Alcune interazioni interromperanno il caricamento.
Correzione dei bug
- “Ripristina predefiniti” ora ripristina correttamente le chiavi dei valori predefiniti.
- Se si cambiano le opzioni di modifica input ora viene mostrato un messaggio di conferma se si rimpiazza il collegamento input in uso.
- Il suono delle armi automatiche non si interrompe più dopo aver toccato il pulsante di fuoco e subito dopo aver schiacciato e tenuto premuto lo stesso pulsante.
- È stato risolto un problema che poteva causare l’apparizione di varie caselle di selezione durante l’uso del controller.
- Utilizzo ridotto della memoria dei sistemi di ricerca dei riferimenti agli oggetti interni. Sarà d’aiuto per evitare che la memoria vada in crash.
- I nomi non inglesi dei dispositivi audio nel menu delle impostazioni audio ora vengono visualizzati correttamente.
- I giocatori che utilizzano la chat vocale non si collegheranno più ai canali sbagliati durante lo scambio delle squadre, non si uniranno più ai canali vocali sbagliati, né, nella maggior parte dei casi, saranno più impossibilitati a inviare o ricevere chat vocali.
- Lo stato di blocco del cursore del mouse in modalità finestra ora funziona correttamente. La combinazione alt + tab riporterà il mouse allo stato di blocco.
- L’opzione “Scatto annulla ricarica” ora funziona correttamente con lo “Scatto predefinito” abilitato.
- Sono stati risolti alcuni problemi di visualizzazione con l’interazione tra la risoluzione dello schermo, la risoluzione 3D e le impostazioni di qualità video nella schermata Opzioni.
- La combinazione di tasti di scelta rapida “chiave” della tastiera in background è stata aggiornata per aumentare la leggibilità.
- Il sistema di gruppo ora più reattivo agli errori relativi alla perdita di connessione quando si inviano certi messaggi di gruppo come calci e aggiornamenti. Ciò dovrebbe ridurre i problemi nella gestione del gruppo.
Problemi noti
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Battaglia reale
Modalità a tempo: Tempesta stabile
Riepilogo
Tempesta stabile ha una tempesta in costante movimento che si avvicina all’isola. Precedila e abbatti gli altri giocatori per ottenere una Vittoria reale!
Dettagli della modalità
- Una Tempesta che si avvicina nell’arco di 15 minuti.
- Non ci sono zone sicure. Tieni d’occhio la mappa per prevedere dove si avvicinerà la Tempesta.
- La tempesta infligge 10 danni al secondo.
- Le statistiche di profilo (uccisioni/morti e vittorie) e le sfide verranno tracciate in questa modalità.
Armi e oggetti
- Doppietta aggiunta
- Disponibile con varianti epico e leggendario.
- Si trova nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
- Infligge un’elevata raffica di danni a brevissima distanza, ma il danno si riduce pesantemente all’aumentare della distanza.
- Spara 10 proiettili come altri fucili pesanti, ha una diffusione più ampia, un moltiplicatore di danni critici ridotto (x1,25) e un tempo di recupero di 2 secondi quando si cambiano le armi.
- Variante epica
- Fino a 143 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
- Variante leggendaria
- Fino a 150 danni base per colpo a distanza molto ravvicinata.
- Bilanciamento Distributori automatici
- I Distributori automatici si generano più frequentemente, costano meno e hanno maggiori possibilità di generarsi a un livello di rarità più alto.
- Distributori automatici comuni
- Possibilità di generazione ridotta dal 7,27% al 6,67%.
- Costo dei materiali diminuito da 100 a 75.
- Distributori automatici non comuni
- Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
- Costo dei materiali ridotto da 200 a 150.
- Distributori automatici rari
- Possibilità di generazione aumentata dal 14,55% al 20%.
- Costo dei materiali ridotto da 300 a 225.
- Distributori automatici epici
- Possibilità di generazione aumentata dal 5,45% al 18,67%.
- Costo dei materiali ridotto da 400 a 300.
- Distributori automatici leggendari
- Possibilità di generazione aumentata dal 3,64% all’8%.
- Costo dei materiali ridotto da 500 a 375.
- Possibilità di mancata generazione di Distributori automatici in una posizione ridotta dal 54,67% al 26,66%.
- Distributori automatici comuni
- I Distributori automatici si generano più frequentemente, costano meno e hanno maggiori possibilità di generarsi a un livello di rarità più alto.
- Riduce il conto degli Esplosivi telecomandati e della dimensione massima delle pile.
- Conto ridotto da 4 a 3.
- Dimensione massima della pila ridotta da 10 a 6.
- Si aggiunge una maggiore penalità precisione al salto e balzo per Pistole doppie, Mitragliette silenziate e fucili da caccia.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale a volte la tempesta nella fase 6 infliggeva 1 danno in meno del previsto.
- Risolti i problemi di risposta causati dall’interazione con un missile guidato.
Gioco
- La posizione dell’arma da fuoco adesso segue più da vicino l’effettiva posizione del giocatore quando si accuccia o si rialza.
- Quando si spara mentre ci si rialza dalla posizione accucciata, i proiettili non partiranno più dall’altezza della posizione completamente eretta finché l’animazione non sarà completata.
- La posizione accucciata non interrompe più gli emote ed è disabilitata durante l’attivazione degli emote.
Correzione dei bug
- Alcuni modelli di giocatore non oscurano più gli angoli della camera né bloccano i mirini in pendenza.
- È stato risolto un problema per il quale un muro diventava invisibile se distrutto su un client, ma aveva ancora un po’ di salute sul server.
- La camera non subisce una transizione istantanea quando si cerca di mirare a certe armi mentre ci si trova a mezz’aria.
- La selezione delle trappole non si ripete più ciclicamente in modo involontario quando si invertono le trappole disponibili.
- Corretta una regolazione involontaria della camera quando si entra e si esce dalla modalità mirino e mentre si passa dalla posizione accovacciata a quella in piedi.
- Gli effetti visivi ora vengono trasmessi in modo corretto quando un veicolo si scontra contro un oggetto sullo sfondo.
- Risolti problemi di affidabilità durante l’uso di un lanciarazzi per potenziare i carrelli della spesa o l’ATK.
- Risolto l’occasionale mancato schieramento del deltaplano dopo essere usciti da una fenditura.
- Invertire le armi dopo un emote attiverà l’animazione corretta del cambio di arma.
- Dopo che il giocatore è stato messo KO, il Succo succoso non può più guarirlo né fornirgli uno scudo.
- Gli indicatori della mappa posizionati dal giocatore non appaiono più a scatti sulla minimappa o nel mondo.
Prestazioni
- Significativa ottimizzazione GPU sullo Switch. Passaggio al forward renderer di alta qualità. Questo aumenta la risoluzione dinamica del 10% nelle scene dispendiose.
- Ottimizzato il modo in cui gli esplosivi modificano gli edifici per alleggerire il carico sui server dedicati.
- Gli oggetti dell’edificio utilizzano la rete in modo più efficiente quando subiscono un danno.
- Adesso le scie dell’animazione in mischia consumano molto meno traffico di rete.
- Uso della rete C4 ottimizzato: il suono dell’impatto non viene più udito dai giocatori al di fuori di un certo raggio. Può essere udito solo dai giocatori che si trovano abbastanza vicini all’impatto.
Audio
- Aggiunti nuovi suoni di equipaggiamento alle granate.
- Aggiunta l’abilità di suonare il clacson mentre si guida l’ATK.
- Abbassato il volume dei suoni d’impatto durante la raccolta di veicoli.
- Aggiunti effetti sonori per quando i compagni del gruppo spettatori abbandonano la partita.
- Nel menu Armadietto, l’audio del deltaplano svanisce se non è selezionato.
Correzione dei bug
- I suoni del fucile d’assalto con mirino termico non sono più concentrati solo sulla parte destra durante lo Switch.
- Il suono del razzo in arrivo ora si sente correttamente durante i combattimenti ravvicinati.
- I loop dei suoni dell’ambiente non si accavallano più tra loro e partono immediatamente. Ciò creava un problema di attenuazione del suono che assomigliava a quello di un “jet da combattimento”.
- Il rumore di passi dei giocatori al di fuori del tuo campo visivo non risulta più irregolare.
- I giocatori non sentiranno più alcun “passo fantasma” dopo aver eliminato un nemico.
Interfaccia utente
- Ora il menu sfide può essere aperto durante il gioco.
- Inoltre, sono state aggiunte le sfide Giornaliere e Suggerite alla schermata della mappa durante il gioco.
- È stata modificata la schermata delle sfide Battaglia reale. Adesso viene mostrato il tempo che rimane per sbloccare il bundle di sfide sotto forma di conto alla rovescia dal momento in cui mancano meno di 13 ore.
- Metti in mostra le tue abilità nel feed delle eliminazioni quando compi un impresa a bordo di un Kart da off-road.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale i pulsanti in cima alla schermata per la scelta dello stile del costume si sovrapponevano con l’area della barra del titolo della finestra trascinabile.
- Ora le eliminazioni durante la sfida delle Montagnole maledette saranno mostrate come difficili.
- I giocatori che hanno sbloccato l’abilità per selezionare gli stili di colore per i costumi di Carburo e Omega ora non vengono più esclusi casualmente dall’opzione.
- L’opzione “Alterna preferiti” non viene più visualizzata quando si selezionano gli stili.
- La barra di costruzione non rimane più attiva se era attiva sull’isola del riscaldamento.
- Gli aggiornamenti dell’incarico e i suggerimenti chiave veicolo non si sovrappongono più nell’interfaccia.
- È stata corretta la punteggiatura nelle descrizioni della sfida.
- È stato corretto il clipping della schermata di restituzione oggetti per i sistemi con impostazioni di Zona sicura aggressive.
- Cambiare impostazione all’interno del Bus della battaglia non comporta più l’apparizione dell’interfaccia completa prima del previsto.
- L’interfaccia ora mostra il veicolo che si sta guidando in quel momento al posto del veicolo che si è guidato per ultimo.
Grafica e animazione
- È stato aggiornato l’effetto luminoso sui modelli del personaggio.
- Sono stati aggiunti equipaggiamenti e animazioni per tutte le granate.
Correzione dei bug
- È stata sistemata la dimensione del Pallone da calcio nell’emote destrezza.
- L’inclinazione mentre si è a bordo di un Kart da off-road non cancella più gli emote.
- I modelli del giocatore non appaiono più distorti mentre si controlla il Missile guidato.
Sistema di replay
Correzione dei bug
- La camera non resta più bloccata in pessime condizioni durante l’inseguimento del Bus della battaglia.
- Saltare rapidamente un replay su piattaforme mobile non causa più un crash.
- Il contatore dei giocatori rimanenti per la MAT 50v50 ora appare correttamente durante la visualizzazione dei replay.
- Il pulsante di attivazione del numero di danni nei replay ora funziona correttamente.
- Il numero di danni ora appare correttamente sull’eliminazione finale durante i replay.
- La lista del giocatore sulla schermata della mappa ora funziona correttamente se si usa un gamepad.
- Le barre della salute e dello scudo sulla lista del giocatore sulla schermata della mappa ora vengono visualizzate correttamente.
Mobile
- Schermata di selezione della modalità fuoco personalizzabile aggiunta per combinare e abbinare le modalità fuoco.
- Aggiunta l’impostazione modalità FPS (frame al secondo) per i dispositivi mobili.
- Aggiunto un altro pulsante per la barra rapida individuale allo strumento di layout dell’interfaccia.
- Aggiunto Feed eliminazioni mobile.
- I pulsanti della barra rapida separata sono più visibili nello strumento di layout dell’interfaccia.
- Lo strumento di raccolta ora si alterna con l’oggetto precedentemente selezionato quando toccato.
Correzione dei bug
- Le sfide completate o scadute ora vengono cancellate durante la navigazione tra sfide.
- Le rampe non vengono più costruite attraverso altre rampe.
- Non si verificano più spari durante l’interazione con gli oggetti.
- È stata corretta l’incompatibilità con supporto della modalità mobile a bassa potenza.
Salva il mondo
Missioni e sistemi
- Ti presentiamo le missioni della Sfida orda settimanale:
- Ogni settimana, durante lo svolgimento dell’evento Road Trip ci sarà una nuova missione della Sfida settimanale nella zona Sfida l’orda.
- Queste zone includono sfide studiate apposta per spingere il giocatore a sfruttare al massimo le sue abilità usando una varietà di modificatori e composizioni onda.
- Sfida orda settimanale 1: Mini-Boss
- Le ricompense dell’incarico della Sfida orda settimanale 1 comprendono:
- Primo completamento: Scegli 1 delle 3 leggendarie armi a distanza ad avancarica.
- Incarico ripetibile: 75 biglietti Road Trip
- Le ricompense dell’incarico della Sfida orda settimanale 1 comprendono:
- Come ringraziamento per non aver abbandonato a causa dei problemi al Lama compleanno diamo in regalo tre Lama compleanno.
- Sono disponibili nella scheda Bottino!
- Una nuova catena di incarichi secondari è ora disponibile dopo aver completato la Tavolaccia: Difesa scudo anti-Tempesta 5.
- Completare questi incarichi ti fa guadagnare due nuovi superstiti.
- Aumentati i gradi di potenza richiesti per le missioni su Vallarguta e Montespago:
Gradi consigliati | Gradi richiesti in precedenza | Gradi richiesti ora | Gradi richiesti ora (Missione di gruppo) |
46 | 28 | 40 | 40 |
52 | 34 | 40 | 46 |
58 | 40 | 46 | 52 |
64 | 46 | 52 | 58 |
70 | 52 | 58 | 64 |
76 | 58 | 70 | 70 |
82 | 64 | 70 | 76 |
88 | 70 | 76 | 82 |
94 | 76 | 82 | 88 |
100 | 82 | 88 | 94 |
- Aggiunti gradi di potenza richiesti alle missioni Sfida l’orda:
Gradi richiesti | Gradi consigliati |
0 | 9 |
0 | 15 |
9 | 19 |
15 | 23 |
19 | 28 |
23 | 34 |
28 | 40 |
34 | 46 |
40 | 52 |
46 | 58 |
52 | 64 |
58 | 70 |
64 | 76 |
- La missione Distruggi gli accampamenti ora termina quando tutti gli accampamenti vengono sconfitti o il timer della missione raggiunge lo 0, a seconda di cosa viene prima.
- I giocatori possono completare una missione Affronta la Tempesta di Categoria 2, Categoria 3 o Categoria 4 per completare l’incarico Messi alla prova.
- Scoprire i Bunker nel Bioma del deserto ora fa fare progressi per l’incarico Sotterranei di Vallarguta.
- Il Controllo della missione è stato aggiunto ad Affronta la Tempesta, Consegna la bomba, Ripara il rifugio, Evacua il rifugio e Lancia il razzo.
- Ora tutte le difficoltà sono aumentate e la missione richiederà di votare.
- La votazione per iniziare la missione è necessaria solo fino allo scadere del timer di missione pronta, attualmente impostato su 10 minuti.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale il rientro non era disponibile dopo che una sessione era andata in crash.
- È stato risolto un problema per il quale RO-bottino non si attivava correttamente durante le missioni Ripara il rifugio.
- Le missioni Montespago e scudo anti-Tempesta ora generano Frammenti Stranieri durante la difesa.
- È stato risolto un problema per il quale alcuni giocatori erano impossibilitati a completare gli incarichi Fondatori.
Eroi
- Mitico Ragnarok Straniero arriva nel Negozio dell’evento.
- Disponibile dall’8 agosto alle 20.00 ET (9 agosto, 2:00 ora italiana).
- Presenta una nuova sottoclasse: Il Vichingo oscuro.
- Nuova abilità: Impatto sismico: Colpisci il terreno facendolo in pezzi e respingendo i nemici medi e infliggendo danni energetici in una linea da 2 unità.
- Nuovi vantaggi:
- Faglia: Il tempo di recupero per l’Impatto sismico è ridotto di 6 secondi.
- Impatto sostenuto: Il costo del vigore dell’Impatto sismico è ridotto di 15.
- Ritorno al mittente: L’Impatto sismico torna alla sua posizione d’impatto originale.
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale il vantaggio Ruggito possente del Grido di guerra non si applicava agli alleati che erano stati ostacolati dall’ambiente.
- È stato risolto un problema per il quale l’equipaggiamento di Allo sbaraglio! faceva scivolare i giocatori.
- Corretto un problema che impediva all’Hawk centurione raro di non aumentare di livello stella quando si evolveva.
- Il Sovraccarico massimo ora mostra la corretta quantità di danno nel suggerimento.
- Corretto un problema per cui i giocatori restavano bloccati quando il Pugno caricato veniva interrotto.
- Corretto un problema che causava il persistere degli effetti visivi di Assassinio anche dopo la fine di Assassinio.
- Corretta la formattazione del suggerimento del vantaggio Fan delle stelle nella scheda delle abilità.
Armi e oggetti
- Il mirino di Usa mirino per il fucile pesante basculante adesso assomiglia di più al reticolo del fuoco.
- Modificati i seguenti fucili pesanti per avere un reticolo più stretto per rappresentare più accuratamente la loro gittata:
- Fucile pesante sovrapposto
- Ladrone
- Bandito
- Dissidente
Correzione dei bug
- Corrette le seguenti armi perché possano funzionare correttamente con il Software Vantaggio eroe
- Silenzio, per favore!
- Tubo avvoltoio
- Pestaocchi
- Chiave a bussola
- Migliorata l’affidabilità dell’Attacco in salto di Castigamatti che infligge danni e riproduce correttamente gli effetti visivi.
- Corretto un problema per il quale l’Amo da pesca epico aveva statistiche troppo basse.
- Corretto un problema per cui gli effetti dell’impatto del fucile pesante all’elio apparivano nell’aria vicino agli accampamenti.
- L’Araldo della libertà (e le varianti di rarità) non possono più lanciare i vantaggi di Capacità del caricatore o Cadenza di tiro, in quanto quest’arma non può contenere più di un round.
Gioco
- Sistemate tutte le camere per fornire maggior coerenza tra la Mira verso il basso e la posizione di tiro.
- I giocatori che cercano le Fermate dei camion sulla Route 99 dovrebbero trovarle più spesso.
Correzione dei bug
- Terreno non genererà più l’uno accanto all’altro i biomi Deserto e Route 99, questo previene la sfortuna per la quale i giocatori non riescono più a costruire e restano bloccati.
- Non succederà più che varie missioni che non avrebbero dovuto generarsi nella dolina del deserto, compaiano.
- Corretti alcuni problemi di animazione nel pannello di Attivazione missione.
- È stato risolto un problema per il quale la distanza dal Binario della Consegna la bomba sulla Route 99 era troppo corta.
- Sono state sistemate un paio di buche difficili da costruire nei biomi del Deserto e della Route 99.
- Il quarto giocatore che si unisce a una missione Costruisci un forte non viene più generato da sotto il terreno.
- Il Super Scudiere ora subisce correttamente il danno da coloro che non hanno il permesso di costruire o infliggere danno durante una Difesa scudo anti-Tempesta.
- Corretto un problema per cui si sarebbero generati più nemici Pistoleri.
- È stato risolto un problema per il quale alcuni giocatori erano impossibilitati a tornare dopo aver chiuso brutalmente il gioco.
Interfaccia utente
- Aggiunta l’abilità di ricollegare “J” come chiave di movimento.
- Aggiunto un nuovo annuncio per quando un giocatore è completamente fuori dai materiali da costruzione mentre ha attivato la Modifica materiale automatica.
- Aggiunto un menu contestuale ai pulsanti delle carte della schermata raccolta.
Correzione dei bug
- Le zona tempesta elementale ora mostrano l’elemento corretto quando viene mostrata la finestra di allerta.
- Correzione di un problema per cui oggetti a sezioni multiple restavano evidenziate nel registro raccolta.
- È stato risolto un problema per il quale, se chiudevi e riaprivi rapidamente la finestra della chat usando un gamepad, ciò ti costringeva nella modalità Costruzione.
- Risolto un problema che causava l’apparizione di pagine ricompensa multiple nel registro raccolta.
- Risolto il problema del rapido passaggio sull’opzione inferiore tra la lista opzioni Alterazione quando si seleziona un alterazione da modificare con un controller.
- È stato risolto un problema per il quale il raccoglitore di evoluzioni sceglieva erroneamente un’evoluzione quando si rientrava nella schermata di conferma dell’evoluzione.
- Risolto il problema per il quale i riconoscimenti non scorrevano fino alla fine.
- Risolti effetti sonori attivati inaspettatamente nel pannello di Attivazione missione quando si utilizzava mouse e tastiera.
- L’acquisto di più Lama gratuiti non indica più che possiedi 0 V-buck quando in realtà ne possiedi ancora.
- È stato risolto un problema per il quale l’indicatore di notifiche voto a volte mostrava informazioni non corrette.
- È stato risolto un problema per il quale l’Attivazione missione poteva mostrare un timer di conto alla rovescia non corretto.
- È stato risolto un problema per il quale il cursore del mouse poteva scomparire se un giocatore cliccava su alcune parti del widget Attivazione missione.
Prestazioni
- Risolto il rendering di alcuni elementi del mondo piccoli a distanze estreme.
Audio
Correzione dei bug
- È stato risolto un problema per il quale la musica del menu poteva arrestarsi.
- È stato risolto un problema per il quale gli effetti sonori del falò si sovrapponevano.