Fortnite, al momento, è il gioco più popolare in assoluto e detiene il podio della popolarità oramai da maggio, mese nel quale ha saputo generare introiti per 318 milioni di dollari, secondo le analisi condotte da SuperData.
Detto questo, la crescita degli incassi del titolo su base mensile pare ora sia in rallentamento, e pare che le versioni PC e Mobile siano i principali colpevoli di questo calo (non sofferto invece dagli incassi delle versioni console).
Va però tenuto conto che questo giugno potrebbe portare ad un nuovo ribaltamento del trend di crescita per il gioco, dal momento che presto si vedrà il lancio del titolo su Nintendo Switch, il che potrebbe portare a una nuova crescita degli introiti su base mensile.
Un altro popolare titolo che mostrò un simile picco di crescita in maggio fu Pokemon GO, che generò 104 milioni di dollari, che rappresenta una crescita pari al 174% su base annuale. Il gioco Niantic vanta ora, infatti, il suo più alto picco di giocatori attivi dal 2016 – probabile che parte di questa crescita sia da identificarsi come una reazione alla prossima uscita del prossimo titolo per Nintendo Switch con protagonisti i Pokemon, nonché al mantenimento di diverse promesse compiute dalla casa di sviluppo per quest’anno.