Epic Games e il suo Fortnite stanno per inaugurare l’inizio dell’attesissima Stagione 3 di questo Capitolo 3, con i server di gioco in corso d’aggiornamento proprio in queste ore, in seguito al grande evento Collisione che, con la sua spettacolarità, ha sancito la fine della scorsa stagione permettendoci di vivere gli eventi che portano direttamente al nuovo inizio, con qualche accenno alle novità che possiamo aspettarci.
Fortnite Capitolo 3 Stagione 2 si è concluso con il botto, ecco cosa è successo:
Il conto alla rovescia per l’inizio dell’evento, conclusosi con un lieve ritardo rispetto al previsto ma con alcuni misteriosi riferimenti ai Sette, ha dato il via all’evento Collisione, durante i quali si è ammirato l’approdo sull’isola del Mecha dei Sette e poi è avvenuta una battaglia con le armate della fazione nelle cui mani è caduto il dispositivo Doomsday.
Ne è seguito uno scontro, con la partecipazione degli utenti, proprio a bordo del Mecha e dei droni posti a difesa del dispositivo, di li a poco è seguita una nuova battaglia, ma questa volta combattuta a piedi sfruttando armi della risma dello SCAR, e non sono mancate inoltre delle attività ingame, che hanno offerto ai giocatori la possibilità di saggiare quanto in arrivo con la prossima stagione.
Il tutto è proseguito a lungo, tra esplosioni enormi e colpi di scena a non finire, fino a culminare nell’ingresso nel Punto Zero con una breve anteprima di uno scenario futuristico che, per ambientazione e atmosfere, richiama lo stile della saga di Avatar.
Quando tutto ciò è giunto alla sua epica conclusione per i giocatori di Fortnite è giunto il momento di spegnere il gioco, lasciando i propri personaggi per poterli riprendere solo dopo l’avvenuto aggiornamento dei server per accogliere la Stagione 3. Questa dovrebbe avere inizio oggi, domenica 5 giugno, quindi non possono che mancare poche ore al momento in cui finalmente una nuova stagione si aprirà d’innanzi ai molti fan del celebre battle royale. Dunque non resta che pazientare per scoprire quali conseguenze ha causato la grande battaglia da poco conclusasi.
Vi lasciamo con una carrellata d’immagini tratte proprio da quest’ultimo evento conclusivo della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 3, e v’invitiamo a dirci come vi è sembrato suddetto evento, cosa ne pensate della stagione uscente e cosa sperate e/o temete di quella entrante. Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti che trovare qui sotto, e discutiamone assieme in amicizia.