Il tema cross-play ha assunto in questi mesi un peso molto rilevante all’interno dell’industria videoludica. Microsoft e Nintendo stanno implementando in sempre più titoli questa possibilità, mentre Sony continua a fare spallucce ad una funzione che pare essere sempre più inevitabile nel futuro di questa industria.
Ma in queste ore durante l’evento di presentazione del Samsung Galaxy Note 9 è arrivata una dichiarazione “pesante” dato che proviene dello streamer di Fortnite più famoso e seguito al mondo.
Stiamo ovviamente parlando di Ninja il quale nel corso di una recente intervista con la redazione di Polygon proprio in merito all’assenza di cross-play di Playstation 4 con Nintendo Switch e Xbox One, ha dichiarato che il motivo è semplicemente l’avidità da parte di Sony. Queste le sue parole:
“Ovviamente amo Sony, amo PlayStation. Ci ho giocato per tutta la mia vita. Ma questa, alla fine, è una decisione di business. C’è una ragione per cui non permettono ai giocatori su PlayStation di giocare con quelli su Xbox. E questa è semplicemente l’avidità”.
“Per me, Sony può davvero fare qualcosa di importante per il gaming sbloccando il gioco cross-platform su tutta la linea”.
“Possono cambiare il gaming totalmente. Nintendo senza dubbio lo sta facendo, finalmente, e nella scena Nintendo questo è davvero un trampolino di lancio enorme”.
Ninja ha poi concluso che spera in un cambio di posizione da parte di Sony e di“non essere l’ostacolo per il futuro” verso questa funzione che ha solo lati positivi per i giocatori.