Prosegue l’accesso e duro confronto tra Epic Games ed Apple, con conseguenze che continuano a coinvolgere la presenza di Fortnite: Battaglia Reale sui dispositivi del colosso di Cupertino.
Infatti, nell’ultimo aggiornamento offerto dalla software house annuncia che a partire dalla giornata di 23 settembre 2020, Fortnite Salva il Mondo cesserà di essere disponibile su MacOS. Una decisione drastica, che Epic Games ha attribuito all’impossibilità di procedere con l’aggiornamento delle versioni Apple del proprio free to play.
Qui sotto vi riportiamo le parole condivise da Epic Games in un comunicato:
Come conseguenza di questa decisione, Epic Games ha inoltre reso noto di aver avviato un programma di rimborso dei giocatori. Di seguito, trovate le linee guida diffuse:
“Stiamo rimborsando tutti i giocatori che hanno acquistato qualsiasi pacchetto Fondatore o Iniziale di Salva il mondo (inclusi i Potenziamenti) e hanno giocato a Salva il mondo su macOS tra il 17 settembre 2019 e il 17 settembre 2020. Inoltre, rimborseremo anche tutti i V-buck acquistati e poi spesi per lama su macOS durante questo periodo”.
La procedura sarà avviata in automatico, ma potrebbe essere necessario dover attendere sino al 2 ottobre per vedersi accreditata la somma dovuta.
I giocatori, ad ogni modo, conserveranno sul proprio account ogni V-Buck e oggetto acquistato, mente Salva il Mondo resterà giocabile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo switch
Infine, vi ricordiamo inoltre che presto il download di Fortnite sarà impossibile su Mac.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!