Tra i numerosi titoli mostrati durante la serata di ieri allo Showcase di PlayStation 5 troviamo anche la versione next-gen del titolo battle royale Fortnite Capitolo 2. Il gioco è stato mostrato con un nuovo breve trailer in 4K che ha presentato le qualità tecniche della nuova versione per PS5, con un sistema di illuminazione e dettaglio grafico aumentato.
La versione next-gen di Fortnite sarà disponibile sin dal lancio della nuova console di casa Sony, data fissata quindi per il giorno 19 novembre 2020, per noi italiani. Tutti i giocatori che già possiedono un account Epic Games potranno quindi trasferire tutti i dati e progressi da qualsiasi altra piattaforma a PlayStation 5, dato che supporterà sia cross-play e cross-progression. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo trailer mostrato durante lo Showcase.
Ricordiamo che PlayStation 5 verrà rilasciata in Italia il giorno 19 novembre 2020. La versione Standard della console avrà un costo di 499€ mentre la versione Digital, ovvero quella senza lettore ottico, costerà 399€.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.