Dopo la conclusione di Fracture, terzo capitolo dell’amato free-to-play a partire dal 4 dicembre ha inizio il quarto capitolo di Fortnite e con l’arrivo della prima stagione sarà possibile esplorare un nuovo regno. Gli eventi accaduti precedentemente hanno formato una nuova isola e sarà possibile scoprirla con i nuovi mezzi di trasporto aggiunti, rotolare in una palla di neve, usufruire degli ottimizzatori della realtà e ovviamente conquistare territori con il proprio team. I videogiocatori che acquisteranno il pass avranno l’opportunità di sbloccare Selene “Stella dello Spettacolo“, mentre alcuni outfit saranno disponibili solo andando avanti.
Inoltre grazie a Unreal Engine 5.1 il quarto capitolo di Fortnite promette dettagli mai visti, sia per quello che riguarda l’architettura presente all’interno del gioco, che per i paesaggi che faranno da contorno nella nuova avventura. Ogni singolo oggetto avrà la sua ombra e infine Epic Games promette anche alta qualità anche a frame rate più alti.
Rivelati i personaggi sbloccabili e i nuovi luoghi esplorabili della quarta stagione di Fortnite.
Non mancheranno una serie di skin sbloccabili provenienti dal mondo del fumetto, videogiochi e… Youtube: infatti per il momento è confermata la presenza di Hulk, Geralt di Rivia, Doomslayer direttamente da Doom e dello youtuber Mr. Beast.
La mappa includerà tanti nuovi punti di interesse, fra cui il castello dove regna l’Atemporale, l’apparentemente pacifica Piazza Incudine, il Bastione Brutale nonché quartier generale dei Guerrieri della Realtà: è proprio qui che grazie al proprio piccone sarà possibile creare una palla di neve che consentirà ai videogiocatori di rotolare semplicemente saltandoci dentro. Il fulcro delle battaglie invece sarà una fattoria abbandonata: i campi infatti saranno il luogo ideale per i combattimenti più frenetici.
Per esplorare tutti i luoghi inseriti con la quarta stagione i videogiocatori potranno usufruire del Trail Thrasher a due ruote: a bordo della propria moto da cross, oltre alle acrobazie, sarà possibile usare le armi. Nel corso di ogni partita verranno distribuiti due Ottimizzatori della Realtà casuali su ben ventidue disponibili, dunque più a lungo si rimane in gioco, più Ottimizzatori della Realtà potranno essere raccolti.