A seguito dell’annuncio da parte di Epic Games relativo alla prossima introduzione in Fortnite: Capitolo 2 del motore fisico Chaos il celebre streamer Ninja ha espresso la propria preoccupazione.
“Ragazzi, tutto cambierà. Ho cosi tante domande. C’è mai stato un videogioco che ha cambiato il motore che lo fa girare? E non parlo di sequel, ma di un gioco attivo” ha commentato.
Per la precisione il gioco non cambierà l’engine che lo muove, che rimarrà sempre il buon Unreal Engine 4. A cambiare sarà solo il motore fisico.
La convinzione dello streamer è che Epic Games voglia riavviare il gioco per dargli una svecchiata che porti gli utenti a provare le sensazioni che provarono nei primi giorni, quando il titolo era una novità e tutti gli utenti “facevano schifo”.
“Cosa accadrebbe se rimuovessero gli edifici? Sono serio. Credo che possiamo attenderci alcuni cambiamenti drastici” le preoccupazioni di Ninja, sicuramente un gamer molto esperto, personalmente mi fanno storcere il naso. Sono certo che i ragazzi di Epic Games, ben più esperti di lui in sviluppo, sappiano bene quel che fanno.
I risultati si ammireranno nelle prossime settimane, poiché il cambio di motore avverrà con il prossimo update nei primi di febbraio, anticipando l’arrivo della Stagione 2 previsto per il 20 del medesimo mese.
Continuate a seguirci per rimanere informati, sempre su Game-Experience!