Fortnite, il fortunatissimo e longevo battle royale di Epic Games da poco entrato nel pieno della Stagione 3 del Capitolo 3, potrebbe in futuro ricevere una nuova modalità capace di stravolgere, con poco, la natura stessa del gioco. Una modalità da molti richiesta, per una maggiore immersività, e da altri temuta: i fedelissimi della terza persona. Si parla della visuale in prima persona, di cui si è cominciato a parlare grazie a una recente indiscrezione da parte dell’insider noto come Hypex.
La prima persona per Fortnite sarebbe già in lavorazione, sebbene ancora nelle prime fasi di sviluppo:
L’insider è molto celebre nella comunità fiorente sorta attorno al gioco, e dunque le sue parole hanno subito conosciuto una notevole mole di condivisioni. Il tweet recita: “VISUALE IN PRIMA PERSONA IN FORTNITE. Questo aggiornamento inizia a lavorare su una modalità con visuale in prima persona ma non ci sono altre informazioni al momento poiché pare sia una feature ancora nelle prime fasi di sviluppo. Funzionerebbe davvero bene nella modalità Zero Build”.
Egli stesso ammette che mancano informazioni al riguardo e la cosa è tutto fuorché ufficiale. La fonte per quanto affidabile non può essere presa per vera al 100%, inoltre una feature simile, ancora alle prime fasi di sviluppo, anche se fosse vera non è detto quando, e neppure se, arriverà mai al completamento. Potrebbe volerci molto tempo, o potrebbe non arrivare mai, e l’unico modo in cui potremo dire vera questa voce è aspettando una conferma ufficiale. Servirà pazienza.
Certo una modalità in prima persona per Fortnite: Capitolo 3 sarebbe una bella aggiunta, capace di ampliare la verità del titolo e rinnovare un poco la formula, cosa essenziale affinché un titolo live service sopravviva a lungo, ed Epic Games questo lo sa benissimo, forse meglio di chiunque altro in questo momento. Lo studio inoltre è nato proprio come sviluppatore di titoli sparatutto in prima persona (come dimenticare Unreal Tournament? ndr), quindi senza dubbio l’esperienza per inserire la modalità nel battle royale in modo efficace non gli manca affatto!
La visuale in prima persona certamente si presterebbe molto bene a un uso più efficace del gunplay, pur impedendo una pratica molto amata dai camper: sbirciare dietro gli angoli grazie al posizionamento della telecamera in terza persona. Potrebbe invece risultare scomodo per la costruzione, ma senza provarlo con mano queste sono solo supposizioni. Voi cosa ne pensate? Lo vedete bene Fortnite in prima persona, o per voi la terza persona è sacra e non si cambia? Ditecelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti!