Secondo alcune parole del corporate vice president of gaming di Xbox, ossia Mike Ybarra, Microsoft potrebbe fare la corte a Epic Games al fine di aggiungere Xbox Live all’interno della versione mobile di Fortnite: Battle Royale.
Nulla è ancora deciso, ma il dirigente del team Xbox ha fatto sentire la sua opinione a riguardo, rispondendo a un fan che chiedeva se ci saranno gli achievements di Xbox su iOS.
“Mi piacerebbe molto lavorare con Epic Games e aggiungere Xbox Live a Fortnite su mobile.”
Vogliamo ricordare la duratura relazione avvenuta tra le due compagnie nel corso della scorsa generazione di console, le quali hanno collaborato attivamente per consegnare al mercato i capitoli di Gears of War. Dunque non sembrerebbe poi tanto improbabile una collaborazione tra le due.
Nel caso si facesse veramente qualcosa, bisogna vedere se il supporto a Xbox Live sarà limitato ai soli obiettivi di gioco o se Microsoft offrirà la sua stessa infrastruttura per gestire il comparto online del titolo, proprio come già sta facendo con diversi altri videogiochi.
Che ne pensate?
Fortnite: Battle Royale è disponibile gratuitamente per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
E’ ancora attesa invece l’uscita del gioco sui dispositivi mobile iOS e Android.
I would love to work with Epic and add Xbox Live to Fortnite on mobile. 🙂 https://t.co/rZoMuChgAK
— Mike Ybarra 🎄 (@Qwik) March 16, 2018