Era nell’aria l’arrivo di Master Chief, popolare icona di Xbox, in Fortnite la celebre battle royale di Epic Games. Insieme a lui anche personaggi di The Walking Dead come Daryl Dixonne e Michonne.
Dopo la collaborazione con Sony per portare Kratos all’interno di Fortnite, Epic Games ha chiuso un rapporto di collaborazione anche con Microsoft e la skin di Master Chief sarà disponibile all’interno dello shop del gioco. Insieme a lui, come detto, anche due personaggi di Walking Dead ovvero Daryl Dixonne e Michonne.
Ora staremo avedere se anche Nintendo prenderà parte al crossover e lascerà utilizzare un personaggio come Samus di Metroid o Link di Zelda.
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.